La Correggese corre ai ripari: ingaggiato un ex Foggia, Genoa, Samb e Campobasso

Eccellenza Emilia Romagna
24.02.2024 13:00 di Francesco Vigliotti   vedi letture
La Correggese corre ai ripari: ingaggiato un ex Foggia, Genoa, Samb e Campobasso

Innesto dell’ultimo momento in casa Correggese, con la società biancorossa che ha inserito nella propria rosa il portiere classe 2000 Matteo Raccichini, per sostituire Matteo Cipriani, uscito in barella nella sfida della scorsa settimana in casa del Nibbiano & Valtidone e costretto al ricovero ospedaliero fino alla giornata di venerdì 23 febbraio 2024.

Matteo Raccichini, nato a Fermo il 18 giugno 2000 può vantare diverse esperienze sia in Serie D sia tra i professionisti. Cresciuto nella Sambenedettese, con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 2017/18 in Coppa Italia di Serie C, è poi passato al Genoa dove ha disputato il Campionato Primavera nella stagione 2018/19. L’anno successivo il ritorno a San Benedetto del Tronto dove colleziona 3 presenze in Serie C, prima di passare nel mese di gennaio al Campobasso in Serie D, mettendo insieme 8 presenze in pochi mesi nel campionato 2019/20 prima della sospensione della stagione a causa del Covid-19. L’anno successivo rimane al Campobasso in Serie D diventando il portiere titolare con 24 presenze e la promozione in Serie C al termine della stagione.

Fa quindi il suo ritorno tra i professionisti con il Campobasso nella stagione 2021/22 collezionando 30 presenze in Serie C, prima di passare all’inizio della scorsa stagione in una piazza importante della Serie C come Foggia dove colleziona però 1 sola presenza in campo. Ora la firma con la Correggese, con il giocatore che nella mattinata di oggi che si è messo immediatamente a disposizione di mister Gallicchio e del suo staff, svolgendo il suo primo allenamento con i nuovi compagni e potrà già essere disponibile in occasione della partita di campionato contro il Calcio Zola.