Lombardia - Fusione fatta, nasce la SolbiaSommese

23.06.2012 19:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Lombardia - Fusione fatta, nasce la SolbiaSommese

E' arrivata anche l'ufficialità. Nella sede del CRL, Solbiatese e Sommese hanno firmato le carte per la loro fusione. Un affare fortemente voluto da entrambi i club, che porterà così alla creazione di una punto di riferimento calcistico per la zona. La nuova squadra si chiamerà SolbiaSommese e disputerà le proprie gare casalinghe al Chinetti di Solbiate Arno. Il colore delle maglie sarà ovviamente il nerazzurro, lo stesso sia della Solbiatese che della Sommese.

Grande soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti. "L'adrenalina sarà al massimo quando la squadra calcherà il manto del Chinetti - dice il ds della Sommese Franco Tosca - e io sono orgoglioso di far parte di questo progetto". Sulla stessa linea anche il presidente della Solbiatese Oreste Battiston: "Unirsi e contenere le spese è divenuta una necessità, oltre che un desiderio. Probabilmente, con questo modo di fare calcio, saremo degli antesignani, a maggior ragione tra i dilettanti".

La neonata SolbiaSommese ha subito un grande obiettivo, il ripescaggio in Serie D. Si tratta di un traguardo possibile, soprattutto grazie al brillante risultato ottenuto quest'anno dalla Sommese, eliminata all'ultimo turno degli Spareggi Nazionali. Se dovesse andare in porto, la provincia di Varese avrebbe la sua terza squadra in Serie D, dopo Verbano e Caronnese.