“La ripresa dell’Eccellenza sarebbe un fatto positivo. Per questo, da diversi giorni, tutti i Comitati Regionali sono stati chiamati dalla LND ad elaborare le proposte di svolgimento e conclusione del massimo campionato regionale - ha confermato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, in ordine alla prospettiva di veder inserita anche l’Eccellenza tra le competizioni di interesse nazionale - Come LND realizzeremo una sintesi al prossimo Consiglio Direttivo, in programma il 5 febbraio. In ogni caso, se ci sarà il via libera da parte delle autorità competenti ci faremo trovare pronti. Bisogna però chiarire bene l’impegno economico, perché quando si parla di tamponi e test chi sarà in grado di sostenere questi costi? Le società sono allo stremo e la LND senza attività non ha risorse da mettere sul piatto. Mentre assistiamo a nuovi annunci di contributi alle società sportive dilettantistiche da parte del Governo: sarà davvero la volta buona?”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 18 gare: Chiricò tenta la fuga e Gomez insegue
- 17:45 Sora, doppio rinnovo e una rescissione: Curatolo e Pecchia blindati fino al 2027
- 17:30 Unipomezia, Ancona e Giulianova su un 23enne esterno offensivo
- 17:23 Serie D, non omologato il risultato di un match giocato domenica
- 17:15 Arezzo, Bucchi amareggiato ma orgoglioso dopo il 3-3: «Potevamo segnare 15 gol, non si può concedere così tanto»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 18 gare: Bruzzaniti in doppia cifra e Pattarello insegue
- 16:51 Un calciatore della Serie D tra i convocati per la Supercoppa Italiana a Riad
- 16:45 Pianese, il ds Cangi: «FVS fondamentale per l'onestà in Serie C, ma servono più telecamere negli stadi»
- 16:37 ufficialePistoiese, c'è l'ingaggio di Pellizzari. Confermata la nostra esclusiva
- 16:30 Samuele Neglia accende il mercato: tre club pronti all'assalto per l'ex Bari
- 16:25 Sora, Tinto chiama a raccolta i tifosi: biglietti popolari col Castelfidardo
- 16:15 Virtus Bolzano, Moussaoui trascina: Coppa conquistata
- 16:11 Operazione d'urgenza per Nino Barillà: il comunicato ufficiale della Reggina sulle sue condizioni
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 18 gare: Mastroianni scappa e Sipos aggancia il podio
- 15:55 Nardò, due cessioni a Vibonese e Messina: i dettagli
- 15:50 Clamoroso al Francavilla: Iannini verso l'addio, torna il "nome storico" per la panchina
- 15:45 Casarano, Di Bari non cerca scuse dopo il KO: «Campionato tremendo, dobbiamo chiudere a 28 punti per ritrovare serenità»
- 15:40 Panchina Pergolettese, spunta un nome clamoroso: Tacchinardi è già al capolinea?
- 15:35 ufficialeNocerina, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra anteprima
- 15:30 Assemblea dei Soci Club Milano: il 22 dicembre si decide il futuro della dirigenza
- 15:24 Rivoluzione silenziosa a Picerno: il DG Greco punta su nomi di categoria per rilanciare il progetto
- 15:15 Impresa Pineto ad Arezzo, Tisci esulta: «Per fare risultato qui serviva una prestazione maiuscola»
- 15:10 Mercato Reggina, svolta improvvisa per l'attaccante: l'argentino vuole solo il ritorno in Calabria
- 15:05 ufficialeIl Siena ha annunciato l'arrivo di Bello
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: c'è sempre Micoli al comando
- 14:55 Fermana, colpo in difesa: arriva il centrale ex Chievo, ecco chi firmerà oggi!
- 14:45 Ravenna, Marchionni non ci sta: «Siamo caduti nelle loro provocazioni, non abbiamo giocato a calcio»
- 14:35 ufficialeTaranto, Alviero si trasferisce nel girone H di Serie D
- 14:30 Bellazzini sul mercato e i problemi in attacco: «Non basta un giocatore, il meccanismo deve essere più preciso»
- 14:24 Giugliano: dopo le voci sull'addio del mister, la società rompe il silenzio
- 14:18 ufficialeIschia, rinnovo di contratto per mister Corino
- 14:15 Scomparsa Rimini, Alberici durissimo: «La liquidazione volontaria ha ucciso il club. Si ripartirà dall'Eccellenza»
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: un trio in testa a quota 7
- 13:45 L'impresa della Vis Pesaro, Stellone non ha dubbi: «Contro la capolista non si sono visti i 20 punti di distacco»
- 13:30 Calciomercato, sfida a due per il 2006 del Savoia: il futuro di Rioda è in bilico
- 13:15 Crotone, Longo avverte tutti: «Con la sola competenza non si vince, ci serve rabbia»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Lorusso a 13 reti in solitaria, Ingretolli e Roberti a 10
- 12:45 Casertana, mister Coppitelli: «Non mi immaginavo una classifica così, ma il bello deve ancora venire»
- 12:30 Un club di Serie D ha già rinnovato il contratto del mister per la prossima stagione
- 12:20 Dierna-Grosseto, è finita: il difensore riparte dalla Viterbese, futuro da dirigente?
- 12:15 «Se a qualcuno dà fastidio l'Arezzo lassù, ce lo dicano chiaramente»: lo sfogo di Guglielmo Manzo
- 12:05 Picerno, colpo dall'Avellino? Sondaggio per un top di centrocampo
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: sul podio sempre Di Renzo prima di Sparacello e Infantino
- 11:50 Avellino, non solo acquisti: pronto il piano per sfoltire la rosa, chi resta e chi va
- 11:45 ufficialeInfortunio Mariani, il verdetto sospiro di sollievo per la Vis Pesaro
- 11:40 L'Aquila: blindata la porta con un arrivo dal girone G, l'accordo è totale
- 11:35 Gubbio: Di Carlo rischia il posto, ecco chi potrebbe sostituirlo subito
- 11:30 Ancora un rinforzo del Saronno: esperienza e qualità per il centrocampo
- 11:20 Colpo di scena a Terni: scalata al club e contratti "fantasma", i dettagli dell'esposto
- 11:15 Rumors dalla Serie B per il portiere di una capolista di D