Unione Calcio Bisceglie, a Barletta per cercare di ripartire

Eccellenza Puglia
30.11.2019 13:30 di Giovanni Pisano   Vedi letture
Unione Calcio Bisceglie, a Barletta per cercare di ripartire

Dimenticare in fretta la sconfitta di Coppa contro il Vieste e tornare a concentrarsi a tempo pieno sul campionato. E’ questo l’obiettivo dell’Unione Calcio Bisceglie, che domenica 1 dicembre sarà di scena al “Manzi-Chiapulin” di Barletta al cospetto della compagine biancorossa nella gara in programma per la tredicesima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 14.30).

Un momento sicuramente delicato in casa Unione Calcio, con la compagine azzurra alla ricerca della vittoria che manca dalla quinta giornata, reduce dal pari in rimonta casalingo al cospetto del Deghi che ha proceduto la scoppola interna nella competizione tricolore contro il Vieste.

Proprio sul match che ha sancito l’eliminazione in semifinale degli azzurri, il tecnico Luigi Di Simone, analizza così: “Abbiamo assistito a gare equilibrate tra andata e ritorno – spiega -. Nel primo tempo il Vieste ci ha messo in difficoltà ed abbiamo preso gol su calcio di punizione. Nel secondo tempo, invece, la squadra è ripartita bene, riuscendo a pareggiare, poi nel nostro momento migliore il Vieste è riuscito a risolvere la gara con un’azione quasi casuale. E’ sicuramente un momento in cui ci gira poco bene, a ciò si aggiunge la consapevolezza di avere limiti sui cui continuare a lavorare”.

L’Unione Calcio affronterà un Barletta forte della vittoria in rimonta nel derby contro l’Audace Barletta ed in serie positiva da tre giornate, con un bottino di 15 punti in classifica, + 4 rispetto agli azzurri. “Troveremo un avversario in salute – spiega Di Simone – ma in queste ore ci concentreremo a recuperare le giuste energie e scrollarci di dosso questa delusione. Chi vive questo mestiere sa si dover fronteggiare momenti di gioia e momenti difficili, e questo lo è sicuramente. Contiamo di recuperare al più preso gli elementi più grandi ed esperti della rosa che possano dare una mano ad una squadra molto giovane come la nostra”.  

Per la gara di Barletta mister Di Simone non potrà contare su Leonardo Guerra, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Out in casa Barletta, per lo stesso motivo, Michele Aprile, Antonio Pignataro e Marco Milella.

Il match tra Barletta ed Unione Calcio sarà diretto da Andrea Palmieri della sezione di Brindisi, che sarà coadiuvato da Federico Favilla (Foggia) e Domenico Giordano (Molfetta).