Sarà un Frigintini «incerottato» quello che domenica pomeriggio al “Caitina” Pietro Scollo di Modica affronterà il Modica calcio nella gara di ritorno di Coppa Italia dilettanti.
Saranno molti gli assenti rispetto alle prime gare di campionato nel corso delle quali i rossoblù avevano inanellato risultati importanti e stazionavano nella zona alta della classifica. Poi, una serie di infortuni hanno costretto il tecnico Stefano Di Rosa ad agire in emergenza e sono arrivati due pareggi prima e due sconfitte dopo. Accettata la sconfitta della prima gara –domenica scorsa 2-1 al “V. Barone”- in Pianese e compagni c’è la volontà di tentare di ribaltare il risultato e andare avanti nel trofeo intitolato al mitico presidente del Comitato Regionale Sicilia, Orazio Siino. Nel corso della settimana gli allenamenti si sono svolti con regolarità anche se a ritmi non sostenuti per via, sempre, delle precarie condizioni fisiche di almeno la metà dei titolari che nelle prime gare avevano fatto molto bene in campionato. E così anche per domenica il mister rossoblù dovrà fare salti mortali per mandare in campo un undici capace di reggere la forza d’urto dei “cugini” rossoblù del Modica calcio. Oltre a Sella, Buscema, Assenza che ormai da qualche settimana non sono disponibili, Stefano Di Rosa è in allarme per le non perfette condizioni di La Licata, Pianese, Modica (che è uscito per infortunio domenica scorsa e difficilmente recuperabile), Corallo e la quasi sicura assenza di Francesco Militello. Un Frigintini “incerottato” quindi, ma sicuramente battagliero quello che scenderà in campo domenica pomeriggio e uscire (eventualmente) a testa alta dal doppio confronto con il Modica.
Se ne saprà di più al termine dell’ultimo allenamento previsto per questa sera (venerdì) e con la diramazione della lista dei convocati. E’ probabile che il tecnico del Frigintini convocherà i calciatori acciaccati sopra menzionati e poi deciderà all’ultimo momento chi utilizzare e chi mandare in panchina o in tribuna. Intanto proprio domenica il “Pietro Scollo” potrà essere partecipato dal pubblico. Dopo tante peripezie, infatti, finalmente c’è stata la fumata bianca per l’agibilità che al momento riguarda solamente la tribuna B e quella riservata ai tifosi ospiti. I tifosi e gli sportivi che vorranno assistere al confronto dovranno acquistare il biglietto di ingresso solamente in prevendita presso il bar pasticceria Cappello (ex Scivoletto), tabacchi La Contea (zona Modica sorda), pasticceria Pulino a Modica alta e supermercato Conad a Frigintini
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 21:15 Pescara, strategia chiara per il mercato di gennaio: ecco cosa serve
- 21:00 «Bruzzaniti ha fatto la storia, ora cerchiamo un profilo duttile»: la strategia del Pineto per il 2026
- 20:50 Ambrosino saluta Napoli: sarà del Venezia fino a giugno
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cagliari-Milan
- 20:40 Sgarbo Casertana al Catania: no secco all'offerta per il centrale difensivo
- 20:30 Mercato Lecco, parla il DS Minadeo: «Saranno solo operazioni di riparazione, molto dipenderà dalle uscite»
- 20:15 ufficialeSancataldese, preso l’esterno d’attacco con un passato in Serie A
- 20:05 Difesa blindata per il Picerno: in arrivo l’ex Juventus e Leeds
- 20:00 Pianese, Birindelli sfida la capolista: «Contro l’Ascoli sarà una gara di grande sacrificio, ma siamo pronti»
- 19:55 Catania, Luperini ai saluti: pressing del Perugia per riportare il classe '94 in Umbria
- 19:50 ufficialeMercato Trapani, firma il gigante di 193 cm
- 19:45 Sorrento, nuovo innesto in arrivo: firma imminente per il giovane del Pescara
- 19:40 Mercato Sampdoria, fumata bianca in vista: il talento della Viola ha scelto Genova
- 19:35 ufficialeGuidonia Montecelio, firma il colpo dalla Torres
- 19:30 Spezia, il nuovo bomber arriva dal Modena: tutto su Pedro Mendes, manca solo un sì
- 19:25 Ternana, scatta il piano sfoltimento: cinque big verso l'addio per far spazio a Kerrigan
- 19:20 ufficialePro Sesto, ceduto un calciatore in Serie C
- 19:15 Mercato amaranto, addio anticipato: Dell'Aquila saluta l'Arezzo e torna in Serie A
- 19:10 Pedrola lascia la Sampdoria: destinazione Las Palmas
- 19:05 ufficialeCasarano, preso il difensore che ha brillato a Cittadella e Trapani
- 19:00 «La Pianese è una squadra rocciosa, dovremo essere lucidi per scardinarli»: parla il tecnico bianconero Tomei
- 18:55 Heraclea scatenata: strappato al Casarano il possente centrale classe 2006
- 18:50 ufficialeGiugliano, arriva un 22enne per il reparto difensivo
- 18:45 Potenza-Giugliano, De Giorgio non si fida: «Loro feriti e pronti alla battaglia, noi siamo uniti»
- 18:40 Trapani scatenato in uscita: tre addii definitivi, ecco dove giocheranno Carriero, Ciotti e Negro
- 18:35 ufficialeIl Picerno annuncia il nuovo rinforzo per la fascia sinistra
- 18:30 Pro Patria, Bolzoni non ha dubbi: «Dobbiamo fare il doppio dei punti, pronti alla battaglia di Vercelli»
- 18:25 ufficialePalmese, Puntoriere di nuovo in rossonero. Ecco chi parte
- 18:20 Fidelis Andria, fumata bianca per il nuovo numero uno: ecco chi arriva tra i pali
- 18:15 Prato, prime operazioni di gennaio: via Iacoponi, arriva Santarelli dalla Fiorentina
- 18:10 Mercato Siena, finisce l'avventura di Bellavigna: ecco dove giocherà il classe 2006
- 18:05 ufficialePoggibonsi, ecco il centrocampista col vizio del gol
- 18:00 ufficialeBrindisi, risoluzione contrattuale con Michele Scaringella
- 17:55 Mercato Bari, l'indiscrezione: ecco il nome nuovo per i biancorossi
- 17:50 ufficialeChisola, il rinforzo arriva dall'inferno degli infortuni
- 17:45 ufficialeJuventus, Ottolini torna in bianconero come direttore sportivo
- 17:40 ufficialeLa Nocerina annuncia il suo nuovo direttore sportivo
- 17:35 ufficialeMonopoli, cessione in prestito per Yeboah
- 17:30 Nocerina e non solo, il futuro di Gianmarco Bassini è un rebus: le ultime sulla trattativa
- 17:25 Mercato Folgore Caratese: firma il bomber da doppia cifra, ecco chi è
- 17:20 ufficialeIl Lumezzane rinforza la difesa, arriva Stivanello dal Bologna
- 17:15 Calciomercato Trapani, Volume alza la voce: intoccabili Grandolfo e Fischnaller
- 17:10 ufficialeNuovo arrivo annunciato dal Chieti
- 17:05 ufficialePoker di arrivi in casa Pontedera
- 17:00 Il mercato del Mantova si accende: Bardi firma subito, ma sfuma un altro obiettivo
- 16:50 Cavese, addio al capitano: Luca Piana saluta e vola al Pontedera a titolo definitivo
- 16:45 Vigor Senigallia, Gambini: «Il derby con la Maceratese è la partita perfetta per iniziare il 2026 col botto»
- 16:40 ufficialeColpo a centrocampo piazzato dal Latina
- 16:35 Guidonia, un azzurro per Ciro Ginestra: Frascatore firma con il Guidonia Montecelio
- 16:30 Perugia scatenato: accordo di massima con Manuel Fischnaller, ora la firma