Il Borgorosso Molfetta ha annunciato un importante ritorno in rosa. Leonardo Lo Basso, difensore classe 2007, indosserà nuovamente la maglia biancorossa dopo aver contribuito in modo significativo alla stagione precedente del club pugliese.
Il giovane calciatore molfettese aveva lasciato un'ottima impressione durante la sua prima esperienza con il Borgorosso, collezionando 30 apparizioni complessive e realizzando anche una rete nel corso dell'annata sportiva passata. Prestazioni che gli avevano permesso di mettersi in luce come uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico locale.
Nella prima metà della stagione in corso, Lo Basso ha militato tra le fila dell'Unione Calcio Bisceglie, club impegnato nel campionato di Eccellenza pugliese. Con la maglia azzurra, il difensore ha accumulato 8 presenze complessive tra competizioni di campionato e coppa, continuando il suo processo di crescita in una categoria impegnativa e formativa.
Il percorso calcistico di Leonardo Lo Basso affonda le radici nel vivaio di una delle realtà più prestigiose del calcio meridionale: il settore giovanile del Bari. Successivamente, il difensore ha proseguito la sua formazione nella squadra Juniores della Molfetta Calcio, prima di approdare al Borgorosso Molfetta, società che per prima gli ha concesso l'opportunità di confrontarsi con il calcio senior.
Proprio quest'ultimo aspetto rende particolarmente significativo il ritorno di Lo Basso in biancorosso: il giovane difensore torna infatti nel club che gli ha offerto la prima vera chance di mettersi alla prova nel calcio dei grandi, dimostrando fiducia nelle sue capacità quando era ancora un prospetto da valorizzare.
Il Borgorosso Molfetta punta con decisione sul talento locale per rinforzare il reparto Under della propria rosa. Lo Basso, considerato tra i profili più promettenti del calcio molfettese, rappresenta un innesto di qualità e prospettiva per la squadra pugliese, che potrà contare su un elemento già conoscitore dell'ambiente e dei meccanismi di gioco della società.
La disponibilità del difensore sarà immediata: Leonardo Lo Basso è infatti già a disposizione dello staff tecnico e potrà essere convocato a partire dalla prossima gara di campionato, offrendo così al Borgorosso un'ulteriore opzione tattica in un momento cruciale della stagione.
Il ritorno di Lo Basso testimonia la capacità del Borgorosso Molfetta di valorizzare i talenti del territorio e di rappresentare un punto di riferimento per i giovani calciatori della zona. Il club biancorosso conferma così la propria vocazione a investire sui prospetti locali, costruendo un progetto tecnico che coniuga ambizioni sportive e sviluppo dei talenti provenienti dal vivaio pugliese.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 00:30 Vis Casalina, Coppotelli: «Gruppo ritrovato grazie al lavoro di mister Casarola»
- 00:15 La Vigor Castelfidardo punta su Diomandé per la rimonta
- 00:00 L'Alma Juventus Fano riprende il Lunano: è corsa a due per l'Eccellenza
- 23:45 Giana sconfitta in casa dal Lecco: un gol di Pellegrino condanna Gorgonzola
- 23:30 Apprensione Vigor Senigallia, esami strumentali per Gambini
- 23:20 La Pergolettese sbanca lo Zugni Tauro: i lombardi interrompono la serie positiva dei dolomitici
- 23:15 Perugia, Tedesco carico: «L'aria è cambiata, ora prendiamo tanti altri assist»
- 23:00 Union Clodiense, Vecchiato ci crede: «Sarebbe bello dare un senso allo scontro diretto...»
- 22:45 Coppa Italia Serie D, salta la finale unica. Iorio: «Dispiaciuti, ma rispettiamo le autorità»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 26° turno delle 20:30
- 22:15 ufficialeL'Ancona rinforza la difesa col bosniaco Toni Markic
- 22:00 Serie B, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 24° turno delle 20
- 21:45 ufficialeGiulianova, c'è l'arrivo del "fantasista" Samuele Neglia
- 21:30 Varesina, c’è la fila per il gioiello Marcelo Vaz: irruzione del Braga, Inter e Milan avvisate
- 21:15 Vis Pesaro, Stellone annuncia il turnover: «Rotazioni necessarie, vogliamo riscattare il Forlì»
- 21:00 Serie B, il risultato finale di Südtirol-Monza del 24° turno
- 20:45 Parma blinda Pellegrino: rinnovo fino al 2030 per il bomber argentino
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 26° turno delle 20:30
- 20:15 Foggia, Cangelosi dopo il ko col Picerno: «Dobbiamo rimboccarci le maniche»
- 20:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 24° turno delle 20:00
- 19:55 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 26° turno delle 18
- 19:45 Pineto, Frare guarda avanti: «Carattere dimostrato, ora continuità per i playoff»
- 19:30 Monastir travolge il Valmontone nella ripresa: 3-0 nel recupero di Serie D
- 19:15 Cerignola, Scotto: «Crescita evidente, solo una sconfitta nelle ultime 14 gare»
- 19:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Südtirol-Monza
- 18:45 Sampdoria, Begic: «Mentalità cambiata, ma servono più punti»
- 18:30 Nardò, Risolo suona la carica: «Possiamo battere chiunque»
- 18:15 Ternana, Liverani: «Contro il Ravenna serve una battaglia di gruppo»
- 18:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 26° turno delle 18
- 17:45 Dennis Johnsen: «A Palermo per essere importante, voglio continuità»
- 17:30 Svincolati - Classe 2006 scuola Fermana con presenze in Serie D
- 17:15 La Salernitana torna a vincere, Molina: «Daremo il massimo per l'obiettivo»
- 17:00 Coppa Italia Dilettanti, tutti i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi
- 16:45 Carrarese, Padovano: «Ci facciamo l'abitudine ormai...»
- 16:30 Svincolati - Un centravanti scuola Lazio e Ascoli è senza contratto
- 16:15 Pianese-Perugia, Birindelli: «Dobbiamo essere pronti a tutto senza perdere le nostre caratteristiche»
- 16:00 Tuttocuoio oltre la disfatta sportiva: via libera della CO.VI.SO.D.
- 15:45 Catanzaro, Aquilani celebra il 2-0 al Pescara: «Gran primo tempo, vittoria meritata»
- 15:30 Svincolati - Un centrocampista classe 2006 con presenze in Serie C cerca squadra
- 15:15 Salernitana, Lescano trascinatore: «Ora serve continuità»
- 15:00 San Donato Tavarnelle: via libera dalla CO.VI.SO.D.
- 14:45 Padova di misura sulla Carrarese. Andreoletti: «Dovremo ancora soffrire molto»
- 14:30 Svincolati - Un mediano da 15.000 minuti tra C e D è senza contratto
- 14:15 Live Coppa Italia Dilettanti: Il primo turno della Fase Nazionale in DIRETTA!
- 14:00 Conegliano, Fyda: «Avanti così verso la salvezza»
- 13:45 Modena espugna Venezia, Sottil: «Meritavamo la vittoria, questa è la nostra vera identità»
- 13:30 Montegranaro, tocca a Urbinati in panchina. Ed è subito un esordio da film contro la "sua" Fermana
- 13:15 Giugliano ko a Sorrento, Di Napoli: «Mancata la cattiveria agonistica»
- 13:00 Prato, ora occore fare il salto di qualità per puntare in alto
- 12:45 Svincolati - Sul mercato un 24enne con oltre 80 presenze in Serie C