Il calciomercato dello Spezia si infiamma con un colpo che potrebbe cambiare le sorti della stagione. Gianluca Lapadula, esperto attaccante peruviano, è in procinto di trasferirsi in maglia bianca, pronto a mettere la sua esperienza e il suo fiuto del gol al servizio della squadra guidata da mister Luca D'Angelo.
Nelle ultime ore, la trattativa tra Spezia e Cagliari ha subito una decisa accelerata, con i due club che hanno trovato un'intesa per il trasferimento del giocatore. L'operazione, secondo le indiscrezioni, si concretizzerà con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligatorio in caso di promozione in Serie A dello Spezia. Un dettaglio non da poco, che testimonia la volontà delle Aquile di puntare in alto in questa stagione.
Il via libera all'operazione è arrivato direttamente dagli Stati Uniti, dove si trova il Direttore Sportivo dello Spezia, Stefano Melissano. Melissano, una volta ottenuta l'approvazione, ha immediatamente accelerato i contatti con il Cagliari, trovando l'accordo in tempi brevissimi. Un'operazione condotta con maestria, che dimostra la competenza e la determinazione del dirigente spezzino.
L'arrivo di Lapadula allo Spezia è stato accelerato anche dai problemi fisici che stanno affliggendo Edoardo Soleri. L'attaccante ex Palermo, infatti, soffre di una fastidiosa infiammazione al tendine d'Achille, che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un periodo di tempo non definito. Di fronte a questa situazione, lo Spezia ha deciso di cambiare strategia, puntando su un attaccante di esperienza e affidabilità come Lapadula.
Lo Spezia, per convincere Lapadula ad accettare la proposta, ha fatto leva su due fattori importanti. In primo luogo, gli ottimi rapporti che intercorrono tra il Direttore Sportivo Melissano e il giocatore, che hanno già condiviso l'esperienza a Lecce, costruendo un rapporto di fiducia e stima reciproca. In secondo luogo, la corte serrata dello Spezia, che ha mostrato al giocatore di credere fortemente nelle sue qualità e di volerlo al centro del progetto.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l'operazione Lapadula è completamente slegata dalla situazione di Nicolò Bertola. Il giovane difensore cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, infatti, dovrebbe rimanere in maglia bianca fino al termine della stagione, anche a costo di andare in scadenza di contratto. Il Cagliari, tuttavia, potrebbe essere interessato ad acquistare Bertola in vista della prossima stagione, lasciandolo poi in prestito allo Spezia fino al termine dell'annata calcistica.
Lapadula, per caratteristiche tecniche, si sposa alla perfezione con Francesco Pio Esposito, giovane bomber dello Spezia. In caso di assenza di quest'ultimo, come accadrà sabato prossimo a Cittadella a causa di una squalifica, Lapadula potràPrendere il suo posto al centro dell'attacco.
Il 34enne attaccante peruviano, che vanta 40 presenze e 10 reti con la nazionale sudamericana, è un vero e proprio bomber di razza, capace di laurearsi due volte capocannoniere della Serie B e di realizzare ben 197 gol in carriera tra club e nazionale. Un giocatore di grande esperienza e carisma, che porterà sicuramente un valore aggiunto allo Spezia.
L'arrivo di Lapadula allo Spezia rappresenta un colpo da maestro per il club di via Melara. Un giocatore di questo calibro, infatti, può fare la differenza in Serie B e contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Lo Spezia, con Lapadula in attacco, può sognare in grande e puntare a traguardi ambiziosi.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 08:00 Real Calepina, rumors su Petito: tre club sul 23enne
- 07:45 Cangemi dopo la Puteolana potrebbe vestire la maglia di un altro club campano
- 07:30 La Trevigliese in porta si affiderà a un profilo giovane ma con già esperienza in D
- 07:15 Atletico Ascoli: un club campano accelera per Mathieu Coquin
- 07:00 Ritorno nel girone H per Nicolò Donida? La situazione
- 06:45 Diodato saluta la Pistoiese e la D: il suo futuro sarà in C
- 06:30 Serie D: tutti i club attualmente a rischio iscrizione al prossimo campionato
- 23:45 La Castellanzese abbraccia l'Atalanta: una "questione d'ddentità" per la crescita dei giovani
- 23:30 Maffei rinnova con l'Offanenghese: confermato il difensore per la nuova stagione
- 23:15 Virtus Verona: a Luglio amichevole con un club di Serie A
- 23:00 Il Tau Altopascio blinda Mattia Lombardo per la prossima stagione
- 22:45 Ternana, la proprietà annuncia la messa in vendita del club
- 22:30 Sangiuliano City, Libertazzi confermato per la stagione 2025/2026
- 22:15 Tropical Coriano, riconfermato il classe 2001 Moricoli
- 22:00 Maceratese, si chiude un capitolo: addio a Grillo e Vrioni
- 21:45 Real Monterotondo, ripartenza con Stillo: confermato l'allenatore
- 21:30 ufficialeIl Chisola ha annunciato la scelta sull'allenatore
- 21:15 ufficialeC'è una riconferma in attacco per il Sambiase
- 21:00 L'Ancona rinforza il centrocampo: arriva Ceccarelli dal Real Monterotondo
- 20:45 Picerno, c'è la risoluzione contrattuale per Manetta
- 20:35 CLAMOROSO! Pro Palazzolo verso la rottura col diesse Zanardini
- 20:30 ufficialeLa Gelbison si assicura l'esterno d'attacco Tilli
- 20:15 Il Pisa rinforza la difesa con il talento belga Mbambi
- 20:00 ufficialeCampodarsego, c'è la riconferma di un difensore classe 2005
- 19:45 ufficialeProsegue l'avventura col Forlì anche in C il difensore Mandrelli
- 19:30 Il Pomigliano riparte da Matute: confermata l'esclusiva NC
- 19:15 Alcione Milano: triennale per un 29enne svincolato
- 19:05 Il Verbania rinforza il centrocampo: arriva Cento dal Bulè Bellinzago
- 19:00 In attesa delle presentazioni ufficiali, in casa Ascoli si lavora alla rosa 25-26
- 18:45 Il Pavia prova a piazzare un grande colpo per l'attacco
- 18:30 Montecchio Maggiore, due new entry: sono Romio e Gianesini
- 18:15 Empoli, colpo Saporiti: l'esterno dalla Lucchese firma fino al 2028
- 18:00 San Marino: ecco luogo e date del ritiro precampionato
- 17:45 Casarano e Monopoli si sfidano per un difensore
- 17:45 Catania: sirene dalla serie cadetta per Castellini
- 17:30 Cavese: il ds De Liguori prova a strappare una conferma
- 17:15 ufficialeC'è un rinnovo in casa Follonica Gavorrano
- 17:00 Catania, tre nomi sul taccuino del club. Tutti "desiderati" da Toscano
- 16:45 Comunicato dell'Imolese dopo le ultime voci sul futuro del club
- 16:30 Fasano: continua la ricerca di un attaccante
- 16:15 Ternana: De Boer attende la B prima di ascoltare altre proposte
- 16:00 Palermo, Saric in partenza? Il bosniaco piace ad un altro club di D
- 15:45 Arzignano Valchiampo: piace un portiere del Sassuolo
- 15:30 Trapani in trattativa con un 27enne autore di 8 assist in campionato
- 15:15 Salernitana, oggi è il giorno di Faggiano. Poi sarà caccia al mister
- 15:10 ufficialeColpo di mercato piazzato dalla Virtus Verona
- 15:05 Il centrocampista più prolifico dell'ultima Serie D ha deciso dove giocherà la prossima stagione
- 15:00 San Donato Tavarnelle: ecco le prossime mosse di mercato
- 14:55 ufficialeDerthona, annunciata la conferma di un 23enne
- 14:50 Dopo i 21 gol nell'ultima Eccellenza, Tempesti ha deciso il suo futuro