La Juve Stabia ha messo a segno un'operazione cruciale per il proprio futuro, annunciando il prolungamento del contratto del difensore Marco Bellich. L'accordo, siglato dalle parti, avrà validità fino al 30 giugno 2028, blindando così uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi successi.

Nato a Novara il 5 maggio 1999, Bellich è arrivato a Castellammare nella sessione estiva del calciomercato 2023/24, diventando immediatamente un perno della difesa. Nella sua prima stagione, ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del campionato di Serie C, Girone C, totalizzando 37 presenze (per un totale di 3.305 minuti), 8 reti e 2 assist. Il suo contributo è stato fondamentale anche in Supercoppa di Serie C, dove ha giocato 2 partite per 180 minuti.

Anche nella stagione successiva, la 2024/25, in Serie BKT, il difensore si è confermato una pedina insostituibile, scendendo in campo per 33 volte (2.614 minuti) e segnando 2 gol. Ha inoltre partecipato a 3 gare nei Playoff di Serie BKT e a una gara in Coppa Italia Frecciarossa. L'inizio di questa stagione lo ha visto scendere in campo per 3 volte, a conferma del suo status di titolare.

Al momento della firma, Bellich ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'accordo raggiunto. "Sono entusiasta di questo rinnovo, era quello che volevamo sia io che la società," ha dichiarato il giocatore. "Nonostante l'interesse di altre squadre, fin da subito abbiamo deciso insieme di proseguire il percorso iniziato due anni fa. Castellammare per me è ormai diventata una seconda casa, qui sto benissimo. Desidero ringraziare il presidente, il direttore e tutta la società per la fiducia."

Sezione: Serie B / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 19:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print