Ancona, mister Colavitto: «Siamo in linea con i programmi della società, anche se...»

31.03.2023 23:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Ancona, mister Colavitto: «Siamo in linea con i programmi della società, anche se...»

Mister Colavitto, dopo l’allenamento di rifinitura di oggi pomeriggio, ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia: “La visita di Tony Tiong prima della gara e la sua presenza in tribuna sarà uno stimolo ulteriore. Se mai ce ne fosse bisogno. Vogliamo regalare al nostro presidente e a tutti i tifosi una bella soddisfazione. I numeri dicono che nelle ultime otto partite la Carrarese nel nostro girone è una delle squadre più in forma. Sono fiducioso perché mi conforta vedere la mia squadra in allenamento, mi arrivano segnali importanti. L’Ancona? Quando non arrivano i tre punti qualcosa evidentemente non va. Noi anche a Sassari abbiamo dato il massimo, ai ragazzi non posso imputare nulla, l’Ancona mi è piaciuta. Nel primo tempo avremmo dovuto sfruttare meglio alcune situazioni per raddoppiare. A parte un momento dopo il rigore sbagliato quando abbiamo perso un po’ di lucidità. Ci sono annate particolari dove possono sbagliare l’allenatore, i calciatori o gli arbitri, capitano infortuni all’attaccante più in forma. Tutto sommato mi ritengo soddisfatto complessivamente di questo campionato. Siamo in linea con i programmi della società, anche se negli ultimi tempi i risultati non sono brillanti. Non cerco giustificazione però quest’anno ci sta capitando di tutto”.

COLAVITTO SU MELCHIORRI

“Melchiorri rientra negli esempi che citavo prima. La società ha fatto uno sforzo per migliorare la rosa e sopperire all’infortunio di Spagnoli, invece anche lui si fa male. Verrà in panchina”.

SULLA PARTITA

L’obiettivo è solo la vittoria e credo che anche per Dal Canto sia così. Sono certo però che l’Ancona anche darà il massimo. Dobbiamo commettere meno errori possibili, sia davanti alla porta avversaria che in difesa. Ci succede di essere puniti nei pochi errori difensivi, mentre davanti sbagliamo troppe occasioni”.

CURIOSITA’ E STATISTICHE

Nei 17 precedenti nelle Marche fra le due squadre si registrano 9 vittorie biancorosse (ultima 2-0 nella serie C 2021/22), 3 pareggi (ultimo 0-0 nella serie C 2015/16) e 5 successi marmiferi (ultimo 1-0 nella serie C-2 2004/05). Carrarese già aritmeticamente qualificata ai playoff (indipendentemente dalla posizione finale in griglia), Ancona con +12 sulla Recanatese a 4 turni dalla fine, scontri diretti favorevoli finora sui corregionali, sconfitti 4-0 al “Del Conero”, ma ancora si deve giocare il ritorno. Se il vantaggio restasse stasera di almeno +10, i biancorossi avrebbero la certezza del pass per la post-season. Carrarese formazione del girone B che fa meno sostituzioni: 129 su 170 a disposizione dopo 34 giornate.