Dopo il successo per 3-1 del Cesena sulla Spal l'allenatore Toscano si presenta davanti ai microfoni nella sala stampa dell'Orogel Stadium: "Questa partita mi lascia le stesse sensazioni delle ultime partite, stiamo lavorando e non dobbiamo mollare di un centimetro, è un percorso che stiamo costruendo e dobbiamo ragionare di partita in partita".

Poi continua: "Anche chi è entrato ha dato il suo contributo, potevamo gestire gli ultimi 10 minuti e non dovevamo prendere il gol; però bisogna pensare che nulla arriva per caso. Gli attaccanti segnano perché c’è un lavoro di squadra e loro riescono a finalizzarlo. La squadra sta bene e se giocano insieme poi loro sono i primi a beneficiarne. Sul gol subito abbiamo gestito male la ripartenza, se vogliamo diventare maturi dobbiamo crescere anche su queste cose, ma hanno già capito l’errore e questa è la mentalità giusta. Gli attaccanti riescono a ripulire meglio il gioco e quindi ad occupare meglio gli spazi, in questo siamo cresciuti".

Infine un commento sulla squadra: "La squadra sta bene sia mentalmente sia fisicamente, era importante creare superiorità numerica sulle fasce come successo nei primi due gol dove poi Shpendi è stato bravissimo. Stiamo lavorando per crescere e dobbiamo migliorare in fase difensiva anche sulle palle inattive. Gli attaccanti stanno tutti bene e sono tutti in fiducia e questa è la cosa più importante. Donnarumma ha margini di miglioramento, soprattutto l’intesa coi compagni. Oggi (ieri, ndr) esultiamo da domani pensiamo al Rimini".

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 09:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print