Il Caldiero Terme incassa una vittoria importante nelle aule della giustizia sportiva. La Corte Sportiva d’Appello della FIGC si è infatti espressa favorevolmente in merito al ricorso presentato dal club termale, decidendo per una sostanziale riduzione della sanzione disciplinare precedentemente inflitta a Patricio Goglino. Il calciatore, che inizialmente era stato colpito da uno stop di ben otto giornate, ha visto dimezzarsi la squalifica, che ora è stata fissata a quattro turni complessivi.

Il buon esito della strategia difensiva è frutto del lavoro legale curato dall'avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, il cui ricorso ha convinto i giudici a rivedere l'entità del provvedimento. Si tratta di una notizia di fondamentale importanza per l'assetto tecnico della squadra, poiché restituisce a mister Soave un elemento prezioso con largo anticipo rispetto alle previsioni iniziali.

Dando uno sguardo al calendario e considerando i turni già scontati, il percorso di rientro del giocatore è ormai tracciato. Goglino ha infatti già saltato due dei quattro incontri previsti dalla nuova sanzione. Di conseguenza, il suo ritorno ufficiale sul rettangolo di gioco è già stato programmato: il calciatore sarà nuovamente arruolabile e a completa disposizione della guida tecnica in occasione della sfida di campionato contro la Casatese Merate, in calendario per il prossimo 18 gennaio.

Questa decisione permette al Caldiero Terme di programmare con maggiore serenità la ripresa della stagione, sapendo di poter contare nuovamente sulle prestazioni di Goglino per la seconda metà del mese di gennaio, chiudendo così una vicenda disciplinare che avrebbe potuto pesare molto più a lungo sull'economia del girone.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print