Il Football Club Bra comunica la conclusione anticipata del rapporto professionale con Denis Chiesa. Il difensore, nato nel 2001, lascia la compagine piemontese dopo aver raggiunto un'intesa con la dirigenza per la risoluzione consensuale del contratto che lo legava alla società.

La separazione tra le parti è avvenuta in maniera concordata, come specificato dalla stessa società giallorossa nel comunicato ufficiale diffuso nelle scorse ore. Una decisione che consente al calciatore di valutare nuove opportunità di mercato e al club di riorganizzare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione.

Nel dare l'annuncio, il Bra ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti del giocatore per la dedizione e la professionalità mostrate durante il periodo trascorso con la maglia del club. Un saluto accompagnato anche dagli auguri per le future esperienze, sia sul piano sportivo che su quello personale.

Chiesa, elemento della retroguardia della squadra piemontese, potrà ora valutare con maggiore libertà le proposte che potrebbero arrivare da altre realtà calcistiche, libero da vincoli contrattuali. Per il Bra si apre invece la possibilità di intervenire sul mercato per eventualmente rinforzare il reparto arretrato o altri settori della rosa.

La risoluzione consensuale rappresenta spesso la soluzione più pragmatica quando le aspettative di un calciatore e quelle di una società non coincidono più, permettendo a entrambe le parti di guardare avanti senza strascichi o tensioni. Nel caso specifico, il tono disteso del comunicato ufficiale testimonia come la separazione sia avvenuta nel reciproco rispetto.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 21:28
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print