Il Foggia si muove con decisione in questa finestra invernale di trasferimenti per potenziare il proprio reparto offensivo. La dirigenza rossonera è alla ricerca di profili capaci di garantire un maggiore peso in zona gol e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe effettuato un primo sondaggio conoscitivo per Christian Tommasini. L'attaccante, attualmente in forza al Gubbio, rappresenta un profilo di interesse per alzare il livello di pericolosità della squadra nel girone di ritorno.

Nato nel 1998, Tommasini è un calciatore che conosce bene le dinamiche della terza serie nazionale. In questa prima parte di stagione, vissuta nel raggruppamento B con la formazione umbra, ha collezionato 18 presenze mettendo a referto 3 marcature. Numeri e caratteristiche fisiche che hanno attirato l'attenzione del club pugliese, intenzionato a regalare nuove soluzioni tattiche al proprio allenatore per scalare posizioni in classifica.

L'interesse per la punta del Gubbio non esclude però altre piste prestigiose che la società sta seguendo con estrema attenzione. Resta infatti caldissimo il nome di Cosimo Patierno, attualmente sotto contratto con l'Avellino. L'esperto centravanti gode della massima stima sia da parte della dirigenza che della presidenza del Foggia, confermandosi come uno dei pezzi pregiati sulla lista dei desideri per rinforzare un attacco che ha bisogno di nuova linfa e carisma.

Le prossime giornate di mercato saranno decisive per capire quale di queste piste potrà concretizzarsi. Il sondaggio per Tommasini testimonia comunque la volontà del Foggia di restare vigile su più tavoli, cercando la soluzione migliore per bilanciare investimenti e rendimento immediato. La piazza attende con ansia un segnale importante per vivere una seconda parte di campionato da protagonista, puntando su una nuova bocca di fuoco pronta a infiammare lo Zaccheria.

Sezione: Serie C / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print