Le manovre di mercato si infittiscono in Puglia, dove Fidelis Andria e Fasano stanno monitorando con estrema attenzione il panorama del professionismo per trovare i tasselli giusti in grado di spostare gli equilibri. Entrambe le società hanno messo nel mirino profili di alto lignaggio che attualmente militano in Serie C, nel tentativo di sfruttare le occasioni che questa finestra di riparazione può offrire per alzare sensibilmente il tasso tecnico dei rispettivi reparti avanzati.

Uno dei nomi più caldi circolati nelle ultime ore è quello di Federico Vazquez. L’attaccante, ormai in procinto di lasciare il Trapani, è stato proposto ai due club pugliesi, scatenando subito l’interesse delle piazze. Tuttavia, la strada che porta all'esperto centravanti argentino appare decisamente in salita. Su di lui, infatti, è fortissimo il pressing dell’Audace Cerignola, che vorrebbe trattenerlo in terza serie, oltre alla concorrenza di altre compagini professionistiche che rendono l'eventuale approdo in Serie D una missione complessa e legata a sviluppi futuri.

Parallelamente, le attenzioni di Fidelis Andria e Fasano si sono rivolte anche verso un altro profilo di rilievo: Andrea Santarcangelo. La punta centrale, attualmente vincolata all'AZ Picerno, rappresenta un obiettivo di grande prestigio per la categoria. Anche in questo caso, però, la trattativa si presenta tutt'altro che agevole. L'orientamento dell'attaccante sembra essere quello di proseguire la propria carriera nel calcio professionistico, rendendo difficile ipotizzare un suo declassamento nel breve periodo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 12:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print