La Vis Pesaro prosegue la sua campagna di rafforzamento invernale con un innesto di qualità per la corsia esterna. Il club ha infatti ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Marcello Piras, prelevato direttamente dall'U.S. Catanzaro 1929. Il giovane calciatore ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla compagine marchigiana fino al 30 giugno 2026, rappresentando un investimento mirato per potenziare l'organico a disposizione dello staff tecnico.

Nato nel 2004, Piras è un profilo che si sposa perfettamente con le esigenze del calcio moderno grazie a una spiccata duttilità tattica. Pur preferendo agire lungo la fascia, il nuovo acquisto biancorosso abbina una notevole rapidità a una struttura fisica solida, caratteristiche che gli permettono di essere efficace sia in fase difensiva che in quella propositiva. Tra le sue doti migliori spiccano la capacità di lettura dei momenti della gara, una spinta costante sulla corsia e una naturale propensione all'inserimento offensivo, elementi che garantiscono varianti tattiche preziose.

La carriera di Piras ha mosso i primi passi importanti in Sardegna, dove si è messo in evidenza tra le fila della Costa Orientale Sarda (COS) nel campionato di Serie D. Le sue prestazioni nel massimo torneo dilettantistico nazionale non sono passate inosservate, tanto da convincere il Catanzaro a puntare su di lui nell'estate del 2024. Il suo percorso di maturazione nel mondo dei professionisti è proseguito attraverso esperienze formative in prestito con le maglie di Crotone e Sorrento, tappe che gli hanno permesso di misurarsi con la categoria e affinare il proprio talento.

Il calciatore approda ora a Pesaro con grande motivazione, pronto a dare il proprio contributo immediato alla causa biancorossa. Per questa sua nuova avventura professionale, Piras ha deciso di indossare la maglia numero 2, simbolo della sua voglia di presidiare la fascia con energia. L'acquisto a titolo definitivo testimonia la volontà della società di puntare con decisione sulle potenzialità del ragazzo, inserendolo in un progetto tecnico che mira a valorizzare i giovani emergenti del panorama nazionale.

Sezione: Serie C / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print