Ore di grande fermento si sono vissute in casa Livorno dopo l'esonero di Alessandro Formisano. La dirigenza amaranto si è lanciata in una ricerca frenetica per individuare la nuova guida tecnica, ma, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com tramite la fonte Luca Esposito, la società toscana ha finalmente concluso il suo "casting".

Il Livorno sarebbe infatti pronto ad annunciare Roberto Venturato come nuovo allenatore della prima squadra. Si tratta di un nome di spicco, noto soprattutto per il suo lungo e fruttuoso ciclo sulla panchina del Cittadella. Venturato era fermo ai box dall'ottobre del 2022, quando si era conclusa la sua esperienza con la SPAL.

L'allenatore è ricordato in particolare per aver guidato il Cittadella per ben sei stagioni consecutive, dal 2015 al 2021, portando il club a risultati importanti e consolidandone la presenza nel panorama calcistico nazionale. La sua nomina rappresenta quindi una scelta di esperienza e solidità per il Livorno.

L'ufficializzazione e la presentazione del nuovo tecnico si terranno già questa sera, in occasione della conferenza stampa che è stata indetta e sarà presieduta dal presidente Esciua. L'evento segnerà l'inizio della nuova era tecnica amaranto con Venturato al timone.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print