Palermo, finalmente si chiude per il nuovo attaccante

23.09.2020 12:01 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: stadionews
Palermo, finalmente si chiude per il nuovo attaccante

Dopo più di un mese di attesa, è finalmente arrivato il famoso attaccante: il Palermo si è assicurato le prestazioni di Mamadou Kanoute dal Catanzaro. I rosa aggiungono così un nuovo tassello che sarà il prima possibile a disposizione di Boscaglia, ma attenzione a confondere il senegalese con una classica prima punta dal gol facile.

Kanoute è una seconda punta classe ’93, che è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo: l’ex Catanzaro può giocare infatti anche in entrambe le fasce e all’occasione pure da centravanti. Il Palermo di Boscaglia acquisisce così un jolly sfruttabile in tutte e 4 le posizioni dell’attacco, visto il 4-2-3-1 scelto dal tecnico gelese.

L’attaccante in carriera ha giocato per squadre come il Benevento, la Juve Stabia. la Pro Vercelli e il Catanzaro: con esse ha raccolto 2 presenze in Serie A, 8 in Serie B e 132 in Serie C (con 24 gol). L’anno scorso con la maglia del Catanzaro ha segnato 6 gol nel corso di un campionato giocato da titolarissimo.

Adesso Kanoute arriva in rosa con l’obiettivo di dare concretezza e fantasia all’attacco di Boscaglia, cercando di far arrivare il Palermo al salto di qualità necessario per giocarsi la promozione in Serie B.