Ieri l'annuncio ufficiale da parte del Perugia del primo arrivo del mercato 2025-2026 (QUI l'articolo). Giorgio Tumbarello nato a Marsala (TP) il 20/04/1996. Altezza 180 centimetri per 74 chilogrammi. Piede preferito: destro. Ruolo: centrocampista- mediano. Giocatore veterano della Serie C, gioca da mediano incontrista; alla velocità abbina quantità e qualità nel gioco. Il suo lavoro oscuro è poco appariscente, ma tatticamente completo per gestire a centrocampo il gioco della squadra. Può giocare sia in una mediana a due che a tre, grazie alle sue qualità tecniche. Un calciatore dotato di grande corsa e buon tiro dalla distanza.
Giorgio Tumbarello inizia a giocare a calcio nell’agosto del 2013 esordendo con il Trapani Sub 19 nella Coppa Italia Primavera. Il mediano siciliano gioca bene, tanto che diventa un giocatore importante nella formazione granata giovanile. Nel luglio del 2015 si trasferisce in Sardegna alla Budoni Calcio dando un notevole contributo ai successi della squadra. L’anno successivo gioca nel campionato di Eccellenza con lo Sporting Marsala 1912, realizzando ventiquattro presenze e quattro reti.
Nel luglio del 2017, sempre nella stessa categoria, arriva al Licata dove mette in risalto le sue doti migliori: velocità, padronanza del centrocampo, e buon tiro dalla distanza, tanto che l’anno successivo avviene la svolta per giocare nei campionati professionistici, infatti, acquista le sue prestazioni la Cavese allenata da Giacomo Modica che gioca in Serie C.
Disputa un ottimo campionato chiudendolo con trenta presenze ed un gol. Nel 2019-20 passa alla Vibonese guidata da Angelo Galfano, dove gioca per due anni e mezzo, superando le cinquanta gare con la maglia della Vibonese, giocando complessivamente settantuno gare ed un gol. Nel gennaio del 2022 Tumbarello è acquistato dalla Lucchese, squadra militante in Serie C, sotto la guida tecnica di mister Gorgone. Un acquisto voluto fortemente dal Presidente trapanese Andrea Burgarella, per dare qualità alla linea mediana del campo con un contratto di due anni, e con l’opzione per il terzo anno. Tumbarello firma alla presenza del suo agente Mario Renzitelli, e del D.S. Simone Lo Schiavo. Gioca due campionati esaltanti nella Lucchese con ottantaquattro presenze complessive, e due reti, tanto che alcune società cercano di contattare il suo agente visto che il giocatore siciliano è in scadenza di contratto.
Tumbarello nei due campionati disputati è stato un punto di forza della squadra, tanto che Il quattordici luglio del 2024, e nonostante le richieste di alcune società, rinnova il contratto con la Lucchese per altri due anni con opzione per il terzo anno fino a giugno del 2026. La società rossonera vuole disputare un campionato d’avanguardia ed il capitano della formazione toscana sostiene i desideri della società giocando da vero leader. Purtroppo, nel periodo migliore di Tumbarello, in una gara interna contro il Perugia avviene l'irrimediabile: la Lucchese sta vincendo sugli umbri, ma sul finire della partita si infortuna Tumbarello che esce dolorante dal campo. Riporta una distorsione al ginocchio destro con interessamento del collaterale. Questo è quanto emerge della diagnosi sancita dalla risonanza magnetica effettuata il 19/02/2025.
Il capitano dei rossoneri resterà fuori per diverse settimane. Farà ritorno in campo dopo un mese circa dall’infortunio ed inizierà dalla panchina nella gara contro la Ternana. Riuscirà a giocare alla fine ventotto gare con un gol all’attivo. Nel club rossonero Tumbarello ha giocato ben 112 gare mettendo a segno tre reti. La Lucchese intanto non naviga in buone acque per quando riguarda la classifica poiché si trova nelle ultime posizioni, e deve confrontarsi con il Sestri Levanti nei playout, per evitare la retrocessione in Serie D. Sul campo la Lucchese riesce a salvarsi, ma Il 22 maggio vista la situazione finanziaria problematica, viene dichiarata fallita dal tribunale di Lucca, come riportato dall’agenzia ANSA. I giocatori tesserati sono svincolati d'autorità e sono liberi di firmare per un'altra squadra. Per Tumbarello si accendono le luci del calciomercato con interessamenti da parte di diversi club di Serie C come Arezzo e Perugia e del neopromosso in Serie C Siracusa. Il Perugia anticipa tutti ufficializzando, nella giornata di ieri, il suo ingaggio con un contratto biennale.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 06:45 ufficialeSora, tre innesti per rinforzare il pacchetto arretrato e la porta
- 06:30 UFFICIALE - Gelbison, colpo d'esperienza in attacco: dalla Sicilia arriva Castro
- 23:45 Sampdoria, Gregucci: «Ghidotti ha la nostra stima, non deve soffrire la concorrenza»
- 23:30 Atletico Montalbano: in arrivo l'attaccante 2004 Iulian Coroama
- 23:15 Trento, mister Tabbiani: «Cappelletti va via per un’occasione superiore, stamattina è tornato a salutarci»
- 23:00 Vibonese, i numeri che fanno "male" alla stagione dei rossoblù
- 22:45 Pianese, Peli avverte: «Daranno più del cento per cento...»
- 22:30 Virtus Francavilla, la difesa come attacco. Apsits: «C'è ancora margine di miglioramento»
- 22:15 Difesa Cosenza, buco totale dopo l'addio di Dalle Mura: ecco la strategia del club
- 22:00 Vogherese, Machetti non molla: «Abbiamo 15 finali da giocare»
- 21:45 Torres, missione Pianese: le ultime da Sassari tra dubbi in difesa e ritorni attesi
- 21:30 Messina, Pagniello traccia la rotta: salvezza immediata e crescita programmata
- 21:15 «Mi spiace molto per come è finita, avevo un sogno»: Panarelli rompe il silenzio sull'addio al Taranto
- 21:00 Fasano, la cura Padalino funziona: «Fondamentale continuare così»
- 20:45 Ospitaletto, Musso: «In Serie C i fantasmi della penalità ti tormentano»
- 20:30 Di Labio chiarisce: «Non daremo via il Chieti al primo che capita»
- 20:15 Lecco, Valente: «Siamo come pop corn, mancano due minuti all'esplosione»
- 20:00 Foligno, via Riccardo Mancini: rescisso il contratto dopo appena due mesi
- 19:45 L'Ercolanese 1924 riporta a casa Uliano: il portiere ercolanese torna in granata
- 19:30 Retroscena Olbia: la replica di Fuke svela i motivi del mancato accordo
- 19:15 Stramaccioni-Trapani, è rottura: il centrale umbro pronto a tornare a casa
- 19:00 Ancora razzismo nel calcio giovanile: dopo una partita Under 19 arriva 26 giornate di squalifica
- 18:50 ufficialeLuparense, annunciato il nuovo acquisto
- 18:45 Biellese e Lecce insieme a Novarello: la seduta congiunta è terminata 1-0
- 18:40 Kaleb Jiménez giura fedeltà al Catania: rifiutata la Serie B per restare in rossazzurro
- 18:35 ufficialeGrande ritorno per l'attacco del Terranuova Traiana
- 18:30 Folgore Caratese, via libera per il nuovo colpo dalla Serie C
- 18:25 ufficialeUn attaccate albanese per il Manfredonia
- 18:22 Novaromentin, scelto il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta
- 18:20 ufficialePergolettese, colpo d'esperienza per la salvezza
- 18:15 Il Cerignola guarda in casa Benevento: trattativa per il nuovo centrale
- 18:10 ufficialeCasertana, Capasso ceduto ad un club di D
- 18:05 Cavese, addio al giovane talento: scelto il club per il rilancio in Serie D
- 18:00 Serie C Girone C: i maratoneti del campionato, ecco chi non si ferma mai
- 17:55 Giana Erminio, colpo a sorpresa in attacco: scippato un bomber ai rivali del Lecco
- 17:50 Colpaccio del Forlì, arriva l'esperienza di Carlo Ilari: oggi l'ufficialità
- 17:45 Il Ravenna prenota il nuovo centravanti: accordo vicino, ma c'è l'incognita Trapani
- 17:40 ufficialeIl Catania annuncia un rinnovo di contratto
- 17:35 ufficialePro Patria, colpo blindato in difesa. Arriva il gigante ex Chievo
- 17:30 ufficialeIl terzino Mudadu torna al Latte Dolce
- 17:25 Union Brescia, colpo da novanta: strappato un top player alla Giana Erminio
- 17:20 ufficialeOlbia, scelto anche il nuovo allenatore
- 17:15 Sirene dal mercato per Sena: Campobasso e Latina si sfidano per il centrale
- 17:10 ufficialeL'Imperia pesca tra i professionisti, firma Viti
- 17:05 Cappelletti saluta Trento: il difensore passa al Vicenza a titolo definitivo
- 17:05 ufficialeFidelis Andria, si separano le strade con un tesserato
- 17:00 Serie C, gli stakanovisti del Girone B: da Faticanti ad Anacoura, i sempre presenti
- 16:55 ufficialeIl Martina riabbraccia il suo pupillo
- 16:50 Pavia, ecco Maglione: il centrocampista arriva dalla Vogherese
- 16:45 Ternana, Foresti all'attacco: «La vecchia proprietà ha buttato all'aria la Serie B, ora vi dico tutto»