Torna a parlare Donato Macchia, presidente del Potenza, e lo fa facendo il punto della situazione per i rossoblù grazie alla trasmissione sportiva "Stop&Gol" in onda sull'emittente locale "La Nuova TV".
Queste le parole di Macchia: «Quattro mesi intensi di lavoro e siamo solo all’inizio. Bisogna dare fiducia alle persone scelte. Siviglia rimarrà con noi per l’intera stagione, sta facendo benissimo. In poco tempo, dalle macerie abbiamo fatto più cose creando un gruppo coeso dove al centro ci sono i giovani. Sarà un lungo percorso che darà soddisfazioni. Fare minutaggio non è solo fare cassa. Abbiamo un piano di investimenti che ci mette al riparo sulla gestione sportiva. Impiegare under è un messaggio forte: c’è una squadra giovane, magari alimentata dal settore giovanile. ll settore giovanile è al centro dei nostri progetti. Non ci nascondiamo. Abbiamo avuto difficoltà oggettive nell’avere ragazzi per la squadra Under 15 ma saremo in competizione e bisognerà ancora lavorare per costruire. La Primavera ha iniziato molto bene e ambisce a vincere il campionato, c’è un grande lavoro fatto da Antonio Nocerino. Qui evidenzio che 16 ragazzi sono lucani. Complimenti estesi all’Under 17, una squadra nuova e già vincente. Sono il nostro futuro. Si sta lavorando anche sul calcio femminile. Abbiamo ridato dignità al Viviani in davvero poco tempo, ricevendo il plauso della Lega Pro. È un momento di grande orgoglio. Ringrazio il sindaco Guarente per i rapporti intrapresi ed ho avuto un incontro in comune con l’assessore allo Sport, Blasi, riguardo la copertura del settore distinti. Qui vi realizzeremo la Tribuna Sud con 3mila posti, tempi stimati tra questa e la prossima stagione. Inoltre, faremo un sopralluogo al campo ex Enaoli per valutare la struttura a disposizione delle giovanili. Sull’ipotesi nuovo stadio, speriamo che la Regione faccia un bando pubblico ai fini sportivi sull’area ex Cip Zoo. Noi gareggeremmo per acquistarla, pronti ad investire 50 milioni di euro per una struttura da 18 mila posti, utile anche per altri eventi. Sono stati fatti annunci pubblici dove Salvatore Caiata ha manifestato che sarebbe uscito dalla compagine come azionista di maggioranza. Per noi non è un problema. Su questo ho intenzione di fare una conferenza stampa».
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:00 Svincolati - Mediano scuola Genoa lo scorso anno nel girone C di Serie C
- 22:53 Manchester City-Napoli 2-0: Citizens dominano dopo l'espulsione di Di Lorenzo
- 22:45 Corona-Palermo, si lavora al prolungamento contrattuale
- 22:30 I più presenti del girone G di Serie D: comanda Bonu a quota 321 gare
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Saccani: «Siamo una squadra forte, che può regalare soddisfazioni»
- 22:00 Svincolati - Difensore alto 195 centimetri ex Entella e Altamura
- 21:45 Via libera per il Comunale: il Guidonia Montecelio 1937 torna a casa
- 21:30 I più presenti del girone F di Serie D: tutti dietro Ferrante
- 21:15 Calciomercato Foggia, si stringe per Perucchini: il portiere ad un passo
- 21:00 Svincolati - Centrocampista classe '98 con 115 gare giocate in D
- 20:45 ufficialeIl Notaresco rinforza l'attacco con l'arrivo di Paudice
- 20:35 Messina, un ritorno alle origini: la società riabbraccia il vecchio logo
- 20:30 I più presenti del girone E di Serie D: fuori dal podio Essoussi, Gramaccia e Belli
- 20:20 Pistoiese, il ds Taibi: «Bertolo non è sul mercato, notizie prive di fondamento»
- 20:20 Serie D, il programma completo del week-end. Ufficializzati i 47 anticipi
- 20:15 L'Empoli punta su Bianchi: arriva l'attaccante ex Brescia
- 20:05 ufficialeSavoia, firma un attaccante brasiliano ex Locri e Messina
- 20:00 Svincolati - 23enne scuola Roma ex Perugia e Messina
- 19:50 ufficialeSeravezza, firma un 28enne ex Triestina e Campodarsego
- 19:45 Il Taranto piega l'Unione Calcio nel recupero della 1ª giornata di Eccellenza
- 19:37 ufficialeVigor Senigallia, firma un attaccante autore di 5 reti nell'ultima D
- 19:30 I più presenti del girone D di Serie D: Landi è l'unico con oltre 300 gare
- 19:15 ufficialeSassari Latte Dolce, c'è l'ingaggio di Breivik Fisher
- 19:00 Svincolati - Centrocampista 29enne con 200 gare giocate tra i pro
- 18:45 Monopoli, mister Colombo: «Servirà la massima attenzione, dovremo scendere in campo con concentrazione»
- 18:30 I più presenti del girone C di Serie D: in lista Corbanese, Miniati, Fabbian, Mosca e non solo
- 18:15 Ostiamare, mister D'Antoni:«Non credo che si possa essere preoccupati di giocare tre partite in una settimana»
- 18:12 Serie D, terza giornata. Programma ed arbitri. Sabato 43 anticipi
- 18:00 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 400 gare giocate in carriera
- 17:51 ufficialeMourinho torna a casa, lo Special One alla guida del Benfica
- 17:45 Il Benevento ritrova i pezzi in vista dell'Atalanta U23, con buone notizie dall'infermeria e l'occhio sul mercato
- 17:30 I più presenti del girone B di Serie D: sul podio Gritti, Suardi e Delcarro
- 17:15 Avellino, si è operato Tutino: le ultimissime ed i tempi di recupero
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Spal, Foggia e Como
- 16:50 ufficialeNardò, ancora Bright Addae. Sarà la quarta stagione di fila
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Dobbiamo imparare a essere più concentrati, certe battute d’arresto lasciano il segno»
- 16:30 I più presenti del girone A di Serie D: Conrotto ha quasi 400 gare
- 16:21 ufficialeMaddaloni rinforza la difesa della Nuova Igea Virtus
- 16:15 Ricorso della Nuova Sondrio per la squalifica di Chillemi
- 16:00 Svincolati - 31enne punta centrale ex Reggina, Ascoli e Latina
- 15:47 ufficialeNuovo arrivo in casa Nuova Sondrio
- 15:45 Martina, Mancini: «Ora dobbiamo continuare su questa strada»
- 15:30 L'età media del girone I di Serie D: altissima quella della Nissa
- 15:15 Spezia, tegola Candelari: un mese di stop. Ma recuperati Aurelio e Vignali
- 15:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D
- 14:45 Andrea Petta vicino al Rimini: un rinforzo in difesa per i biancorossi?
- 14:36 Verso Atletico Ascoli-Ancona: squadra quasi al completo, si lavora a Collemarino
- 14:30 L'età media del girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese le più giovani
- 14:27 Piacenza, contro il Rovato Vertovese a porte chiuse: ecco cosa è successo
- 14:15 Tau Altopascio, mister Maraia: «Giusto vivere questo bel momento, ma senza perdere di vista gli impegni»