Recanatese, Cianni sul futuro: «Con Pagliari dobbiamo formalizzare ma adesso...»

17.03.2023 21:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Recanatese, Cianni sul futuro: «Con Pagliari dobbiamo formalizzare ma adesso...»

Sono due le notizie importanti di casa Recanatese: una negativa, l'infortunio di Gianluca Lombardi, l'altra positiva, il lavoro che la società sta portando avanti per rinnovare il contratto a mister Giovanni Pagliari e al capitano Alessandro Sbaffo. Di entrambe ha parlato Josè Cianni, direttore tecnico dei leopardiani, ai microfoni de Il Resto del Carlino.

"Purtroppo Gianluca Longobardi dovrà star fuori per oltre un mese. Ha accusato una piccola frattura al malleolo esterno della caviglia. Contro il Gubbio è rimasto in campo, stringendo i denti e direi quasi stoicamente, ma deve fermarsi, non ci sono alternative. Da questo punto di vista la nostra stagione è un massacro, non mi vengono altri termini: piove davvero sul bagnato, per l’ennesima volta siamo chiamati a reagire. Ricordo poi che ancora Giampaolo non è disponibile e lo stesso Pacciardi, pur aggregato con il resto del gruppo, dopo l’operazione che ha avuto, sta faticosamente cercando di raggiungere il top della condizione. Il quadro insomma non è dei più sereni".

Ma dopo le tenebre c'è la luce, cioè la probabile permanenza in giallorosso di due elementi cardine: "Il capitano avrà senz’altro un’infinità di richieste ma a breve ci metteremo seduti, superato questo momento di calendario. La volontà reciproca comunque credo che ci sia: con Pagliari dobbiamo formalizzare ma adesso, più che mai, dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo che sappiamo alla portata ma ancora tutto da raggiungere. Resta il fatto che questa chimica vogliamo confermarla e potenziarla"