Alla vigilia del delicato match in trasferta al 'Domenico Francioni' contro il Latina, Marco Turati affida ai canali media ufficiali del Siracusa le proprie riflessioni tecniche. Il tecnico ha analizzato i temi salienti della gara, sottolineando l’importanza in vista del fischio d'inizio del confronto di domani. Sicuramente una gara delicata che il tecnico non nasconde nel parlare della gara di contro il Latina.
“Il momento positivo è la naturale conseguenza – chiosa mister Turati - di una tenuta mentale esemplare dei miei ragazzi hanno saputo mantenere l'intensità agonistica costante, nonostante sono sotto pressione. Dal punto di vista tattico, la chiave è stata la capacità di restare corti e compatti, riducendo al minimo gli spazi tra le linee. Questa compattezza difensiva è stata alimentata dall'energia del pubblico, che ha agito da vero uomo in più nei momenti di difficoltà. Vogliamo ora migliorare i meccanismi del nostro giuoco per consolidare questa identità di gioco e puntare a un risultato positivo”.
Non c’è più spazio per i calcoli, solo per il campo. La gara tra Latina e Siracusa si preannuncia come uno scontro diretto dai punti pesantissimi. Di fronte, un avversario ostico: una squadra quadrata, ben rodata e forte della consapevolezza acquisita.
In questa fase del campionato, l’equilibrio è sottile e ogni minimo dettaglio sbagliato peserà inevitabilmente sul risultato finale.
Una consapevolezza che traspare chiaramente dalle parole del tecnico Marco Turati, infatti, non usa giri di parole per inquadrare la sfida: “Domani sarà la volta di un altro scontro diretto, avremo di fronte una squadra quadrata, molto esperta e, non dimentichiamolo, finalista della Coppa Italia.
A questo punto della stagione sappiamo che ogni dettaglio può fare la differenza, dunque affronteremo la gara come sempre, con grinta ed orgoglio, con la speranza di portare a casa punti preziosi per il nostro obiettivo”.
Infine, il tecnico sottolinea che i tifosi al seguito ci daranno un’ulteriore motivazione per disputare un’ottima partita.
“Sappiamo che ci saranno parecchi tifosi al nostro seguito - conclude il tecnico azzurro -e sarà uno stimolo ulteriore per andare avanti e per provare a regalare ancora una volta emozioni importanti alla nostra città”.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:15 Lombardo sfida il Venezia di Stroppa: «Loro avranno il possesso palla, ma noi metteremo il cuore»
- 23:00 Treviso, a Muzane c'è il "match point" contro i fantasmi del passato
- 22:45 Ascoli, l'annuncio di Tomei scuote il gruppo: «Dobbiamo restare concentrati, ecco perché Del Sole viene con noi»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Torino e Parma
- 22:30 Inzaghi allo scoperto prima del big match: «Siamo nelle mani di un grande gruppo, ecco perché non guardo la classifica»
- 22:30 Serie C, i risultato finale dell'anticipo Alcione Milano-Union Brescia
- 22:30 Serie B, il risultato finale del match tra Modena e Spezia
- 22:15 Verso Sambenedettese-Campobasso, Zauri: «Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione, gli episodi faranno la differenza»
- 22:00 Atletico Ascoli sempre più solida realtà. La banda Seccardini punta ancora a stupire
- 21:45 Ginestra avverte il Guidonia: «Basta chiacchiere, servono i fatti. Se non vinciamo, l’umore resta questo»
- 21:42 Siracusa, Turati: «La gara con il Latina è un crocevia importante»
- 21:30 Vicenza, tegola in difesa: l’infortunio di Benassai scuote l’ambiente biancorosso
- 21:15 Buscè avverte il Cosenza: «Casarano squadra imprevedibile, occhi aperti su Chiricò che è il migliore»
- 21:00 La Sanremese di Banchini si gioca il treno Play-Off
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Parma
- 20:40 Reggina, il DG Praticò non ci sta: «Spostamento gara? Solo logistica, non abbiamo paura di nessuno»
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Modena-Spezia
- 20:25 Vigor Senigallia, il DS Moroni non si frena: «Voto sette e mezzo alla stagione, ora vogliamo la salvezza e poi i playoff»
- 20:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Alcione Milano-Brescia
- 20:15 Assalto al Menti: nuovi biglietti per Vicenza-Inter U23, ecco come averli
- 20:00 Monastir, i play-off non sono più un sogno ma ora è vietato tremare
- 19:49 Samb-Campobasso, mister Boscaglia: «Non è il momento di raccontare storie, ci serve il risultato»
- 19:45 Torres, Greco avverte il Ravenna: «Loro hanno giocatori da Serie B, ma noi vogliamo il risultato pieno»
- 19:30 Braglia avvisa il Pontedera: «Voglio coraggio e personalità, contro il Guidonia serve una grande prova»
- 19:15 Padova, Andreoletti non si nasconde: «Ecco chi resta fuori contro il Catanzaro, giusto rosicare per i punti persi»
- 19:00 Oltrepò-Milan Futuro: i ragazzi del Diablo sfidano il Diavolo
- 18:55 Barletta, febbre Martina al Puttilli. Paci: «Lottiamo su ogni dettaglio, senza i tifosi non ce l’avremmo fatta»
- 18:45 Monza-Palermo, Bianco non ha dubbi: «Sono i favoriti per la promozione, ma noi abbiamo 16 marcatori diversi»
- 18:30 Svincolati - Occasione d'esperienza: libero un esterno offensivo con 24 reti tra i professionisti
- 18:20 Tegola Barletta: niente sconti per Malcore, ecco quante partite salterà il bomber
- 18:15 Venezia, Stroppa sfida Marassi e avvisa la Sampdoria: «Non siamo in alto per caso, la classifica rispecchia la nostra mentalità»
- 18:14 ufficialeNuovo ingresso nello staff dell'Ancona
- 18:00 Chi fa più assist nel girone C di Serie C? Lamesta irraggiungibile! In due a quota 9
- 17:45 Liverani avvisa i suoi prima della Vis Pesaro: «Certe partite si vincono con la testa, ecco chi rischia il posto»
- 17:36 Viareggio Cup, i risultati della terza giornata del girone A. I verdetti
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un’ala da oltre 110 presenze in Serie B
- 17:27 ufficialeNuovo rinforzo per la Vis Pesaro
- 17:15 Bari-Reggiana, Moreno Longo avverte: «Esteves, De Pieri e Verreth in dubbio. In ritiro per capire gli errori»
- 17:00 Chi fa più assist nel girone B di Serie C? Spini a quota 10! Poi Chierico ed una lunga lista a 7
- 16:50 Lombardo si prende la Sampdoria: «Per salvarla farei anche le righe a Bogliasco, puliamo questo libro sporco»
- 16:50 Ancona, colpo di scena in società: ecco chi sta per prendersi il club
- 16:45 Ascoli, Tomei avvisa i suoi: «L'euforia può renderci leggeri, non abbiamo ancora fatto nulla»
- 16:35 Palermo, Inzaghi infiamma la vigilia: «A Monza venderemo cara la pelle, siamo diventati una squadra vera»
- 16:30 Svincolati - Occasione in difesa: libero un italo-argentino con 400 gare ufficiali
- 16:23 Campobasso, il mister avvisa la Sambenedettese: «Loro sono quadrati, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso»
- 16:15 Il Seravezza vola con Fabri, ma il futuro è già scritto: a fine stagione volerà nei PRO
- 16:00 Chi fa più assist nel girone A di Serie C? Sali in doppia cifra! Poi Costa ed altri
- 15:45 Grosseto, si programma la Serie C: possibile colpo da novanta per il settore giovanile
- 15:37 ufficialePro Palazzolo, torna anche il mister
- 15:30 Svincolati - Classe uruguaiana per l'attacco: libero un ex Cagliari e Genoa