Nonostante una striscia di risultati che ha fatto tremare i polsi, la panchina del Cerignola per il momento non è in discussione. È questa l'importante notizia che emerge dopo le interlocuzioni cruciali avvenute nelle scorse ore tra il presidente Nicola Grieco e il direttore sportivo Elio Di Toro.

Il tecnico Vincenzo Maiuri, quindi, resta al suo posto. A conferma di questa linea, il club gialloblù ha stabilito che l'allenatore dirigerà regolarmente l'allenamento di martedì 4 novembre, inaugurando di fatto la settimana di preparazione in vista del prossimo impegno. La squadra sarà attesa dalla difficile sfida in casa del Sorrento, in programma domenica 9 novembre e che si disputerà al "Viviani" di Potenza.

La fiducia accordata a Maiuri, almeno per questa settimana, arriva in un contesto reso pesante dalle cinque sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare il Cerignola al momentaneo terzultimo posto in classifica.

Nonostante la crisi e i numeri negativi, la dirigenza ha scelto di evitare lo scossone immediato. Il club continua a manifestare fiducia nel progetto tecnico imbastito in estate e nella bontà delle scelte fatte. Tuttavia, se la panchina è salva, almeno per il momento, è altrettanto evidente che la pazienza ha un limite: ora si attendono con urgenza risposte concrete sul campo per risalire la china e onorare la fiducia concessa.

Sezione: Serie C / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 11:08
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print