L'AC Carpi ha formalizzato una nuova operazione in entrata per rinforzare il proprio reparto avanzato, annunciando l'arrivo di Mattia Gaddini. L'attaccante toscano si trasferisce in biancorosso con la formula del prestito secco dal Cittadella, società che ne detiene il cartellino, e rimarrà a disposizione della compagine emiliana fino alla conclusione della stagione sportiva attuale.
Classe 2002, Gaddini approda a Carpi dopo aver vissuto la prima metà del campionato tra le fila del Cittadella nel Girone A di Serie C. In questa prima parte di annata, l'esterno offensivo ha collezionato 15 apparizioni ufficiali, riuscendo a mettere a referto due marcature e un passaggio vincente, dimostrando una buona condizione fisica e confidenza con la porta.
Il percorso di crescita del giovane calciatore è iniziato in Toscana nel Tau Altopascio, per poi proseguire nel prestigioso settore giovanile dello Spezia. Una volta approdato tra i "grandi", Gaddini ha costruito una carriera solida e variegata indossando le maglie di Sestri Levante, Borgosesia, Arezzo e Pontedera, prima del recente passaggio in terra veneta.
Il suo curriculum recita numeri di tutto rispetto per la categoria, con un totale che supera le 120 presenze complessive tra i professionisti e i dilettanti nazionali. In queste apparizioni, spalmate tra campionati, playoff e coppe di categoria, ha saputo incidere profondamente con un bottino personale di 23 gol e 11 assist forniti ai compagni di squadra.
Le prime dichiarazioni del nuovo attaccante biancorosso trasudano entusiasmo e voglia di mettersi subito in gioco. Gaddini ha sottolineato come la serietà e la fiducia trasmesse dal Direttore e dall'allenatore siano state determinanti per la sua scelta, oltre al fascino storico di una piazza prestigiosa come quella di Carpi.
Il giocatore ha inoltre ammesso di ritenere il sistema di gioco adottato dal tecnico molto adatto alle proprie caratteristiche tecniche e tattiche. Un inserimento che potrebbe essere facilitato dalla presenza in rosa di Pietra, suo ex compagno ai tempi della Primavera dello Spezia e lo scorso anno a Pontedera, che gli ha riferito ottime impressioni sull'ambiente.
A livello personale, l'obiettivo di Gaddini per questi mesi in Emilia è chiaro: ritagliarsi il maggior spazio possibile sul terreno di gioco per contribuire concretamente, attraverso gol e assist, alla scalata del Carpi verso i traguardi prefissati dalla società per questo finale di campionato.
Con questo innesto, il club biancorosso si assicura un elemento giovane ma già esperto, capace di ricoprire diverse posizioni sul fronte offensivo e di portare quella imprevedibilità necessaria per scardinare le difese avversarie. Gaddini è già pronto a unirsi ai nuovi compagni per iniziare la preparazione in vista del prossimo impegno ufficiale.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:30 Foggia, Barilari non cerca scuse: «Vi spiego cosa non va»
- 19:25 Cremonese, arriva Thorsby dal Genoa a centrocampo
- 19:20 ufficialeColpo di mercato del Sasso Marconi. Confermata la nostra esclusiva
- 19:17 ufficialeNapoli, ecco Alisson Santos in prestito dallo Sporting
- 19:15 ufficialeBudoni, doppio colpo di mercato con Diop e Codraro
- 19:12 Lecce, arriva Flies dall'Anderlecht: il talento belga rinforza il centrocampo
- 19:10 ufficialePisa, ceduto Lusuardi alla Reggiana in serie B
- 19:07 «... Sono tornato indietro negli anni»: Ciullo celebra il Brindisi e lancia il giovane talento Carrozzo
- 19:05 ufficialeAtletico Ascoli, c'è un rinnovo fino al 2028
- 19:02 ufficialeMilan, arriva Cisse dal Verona. Operazione da 8 milioni più bonus
- 19:00 ufficialeSi rinforza la capolista Ligorna. Confermata l'esclusiva NC
- 18:57 ufficialeDalla Serie D alla B, un gioiellino 2009 compie il salto
- 18:55 Dalla D alla Serie A! Che soddisfazione per un 17enne: firma col Parma
- 18:52 L'Hellas Verona rompe una barriera storica: preso Edmundsson, primo faroese in Serie A
- 18:50 ufficialeTrapani, arriva un classe '96 per la retroguardia
- 18:47 Baselli saluta Padova: trasferimento definitivo al Chievo Verona
- 18:45 ufficialeVolto nuovo in casa Union Brescia
- 18:43 Il Genoa prende il giovane Doumbia che resterà ad Altamura
- 18:40 Mattia Parlato, il talento dei record pronto al grande salto: tutti lo vogliono
- 18:37 Parma, colpo dell'ultima ora: arriva Hartley dal Los Angeles Galaxy
- 18:35 Gubbio, colpo a centrocampo: arriva Ivan Varone dalla Salernitana
- 18:32 Pavia attivo, colpo in entrata: firma il talento Edoardo Polizzi
- 18:30 «Non siamo stati lucidi»: Parisi analizza i limiti del Messina
- 18:27 Milton Pereyra in arrivo al Napoli: il talento del Boca firma per la Primavera
- 18:25 ufficialeAscoli, ceduto Cozzoli. Resterà in C, ma al sud
- 18:23 Lazio, colpo in prospettiva dalla Slovenia: arriva il 2008 Kovac
- 18:20 ufficialeJuve Stabia, ceduto Meli in Serie C
- 18:17 Juventus e Bologna chiudono lo scambio: Holm in bianconero, Joao Mario ai rossoblù
- 18:15 Ligorna, Saracco: «È qualcosa di pazzesco e incredibile quello che stiamo facendo»
- 18:12 Il Verona pesca in Romania: arriva il giovane difensore Kirali
- 18:10 ufficialeBari, Colangiuli si trasferisce in Serie C
- 18:07 ufficialeRugani alla Fiorentina. Depositato il contratto in Lega
- 18:05 ufficialeReggiana, il nuovo difensore arriva dal Pisa
- 18:02 ufficialeNuovo arrivo per il Milan Futuro di Oddo
- 18:00 Siena, mister Voria: «I tifosi? Dobbiamo essere noi a conquistarli, io so che gente sono»
- 17:57 Hellas Verona blinda la difesa: Bella-Kotchap è gialloblù fino al 2030
- 17:55 ufficialeCarpi, ecco il jolly offensivo per il mister
- 17:53 Juventus, colpo dal vivaio dell'Ajax: ufficiale l'acquisto del giovane attaccante Esad Deniz
- 17:50 ufficialeJuve Stabia, arriva un rinforzo dal Palermo
- 17:47 Buta torna in Portogallo: il difensore lascia l'Eibar per il Rio Ave
- 17:45 Pilati firma con l'Entella: i dettagli dell'accordo con l'Union Brescia
- 17:42 Strefezza riparte dal Parma: ufficiale il ritorno in Serie A
- 17:40 ufficialeAlcione Milano, ceduto Caremoli in Serie D
- 17:38 ufficialeZaragoza approda alla Roma in prestito dal Bayern Monaco
- 17:35 ufficialePerugia, ratificata la cessione di Giunti in B
- 17:33 Dennis Johnsen passa al Palermo: la Cremonese saluta il norvegese
- 17:30 «Non nego che sono molto felice, ma mancano dodici finali»: le dichiarazioni di Marco Pomante dopo la prova esemplare del suo Teramo
- 17:28 ufficialeSorrento, colpo in difesa! Arriva Saer Diop dall'Union Brescia
- 17:25 ufficialeColpo di mercato della Luparense. Confermata la nostra esclusiva
- 17:20 L'Avellino piazza il colpo dalla Serie A: ecco il talento francese