L’Alcione Milano ha definito ufficialmente nelle scorse ore una doppia operazione di mercato riguardante il futuro professionale di Tommaso Caremoli. La società milanese ha infatti comunicato la chiusura anticipata del precedente rapporto che legava il calciatore al Vado, sancendo il suo rientro immediato alla base operativa del club arancione.
Il ritorno a Milano, tuttavia, è stato solo di passaggio, poiché la dirigenza ha già trovato una nuova sistemazione per il giovane talento, sempre con l'obiettivo di garantirgli continuità d'impiego. Contestualmente al rientro dal club ligure, l'Alcione ha infatti ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del giocatore verso una nuova realtà del panorama calcistico locale.
Tommaso Caremoli si trasferisce ufficialmente all’Oltrepò, società che ha mostrato forte interesse per le prestazioni sportive del ragazzo. L’accordo tra i due club è stato siglato sulla base di un prestito che avrà validità fino alla conclusione della stagione agonistica in corso, permettendo al calciatore di rimettersi subito in gioco in una nuova sfida.
La società meneghina ha accompagnato l'annuncio del trasferimento con una nota di ringraziamento e di auguri, esprimendo a Tommaso il desiderio che possa ottenere le migliori soddisfazioni personali e professionali con la nuova maglia. Il percorso di crescita di Caremoli prosegue dunque in una piazza ambiziosa dove potrà dimostrare ulteriormente il proprio valore tecnico.
Per l'Oltrepò si tratta di un innesto funzionale al progetto tecnico, inserito in una fase del campionato dove le energie fresche e la voglia di emergere possono fare la differenza. Il giocatore è già pronto a mettersi a disposizione del nuovo staff tecnico per iniziare gli allenamenti con i nuovi compagni di squadra in vista dei prossimi impegni ufficiali.
L'operazione condotta dall'Alcione Milano testimonia la grande attenzione che il club riserva alla valorizzazione dei propri tesserati, monitorando costantemente le loro esperienze esterne per assicurare loro il percorso di maturazione più adatto. Con questo nuovo prestito, Caremoli avrà l'occasione di trovare lo spazio necessario per imporsi nel calcio di categoria.
Il trasferimento è già stato formalizzato e il calciatore è atteso nella nuova sede per dare il via definitivo a questa parentesi della sua carriera. I tifosi dell'Oltrepò attendono ora di vedere all'opera il nuovo rinforzo, sperando che il suo contributo possa rivelarsi determinante per le sorti della squadra nel girone di ritorno.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:02 ufficialeMilan, arriva Cisse dal Verona. Operazione da 8 milioni più bonus
- 19:00 ufficialeSi rinforza la capolista Ligorna. Confermata l'esclusiva NC
- 18:57 ufficialeDalla Serie D alla B, un gioiellino 2009 compie il salto
- 18:55 Dalla D alla Serie A! Che soddisfazione per un 17enne: firma col Parma
- 18:52 L'Hellas Verona rompe una barriera storica: preso Edmundsson, primo faroese in Serie A
- 18:50 ufficialeTrapani, arriva un classe '96 per la retroguardia
- 18:47 Baselli saluta Padova: trasferimento definitivo al Chievo Verona
- 18:45 ufficialeVolto nuovo in casa Union Brescia
- 18:43 Il Genoa prende il giovane Doumbia che resterà ad Altamura
- 18:40 Mattia Parlato, il talento dei record pronto al grande salto: tutti lo vogliono
- 18:37 Parma, colpo dell'ultima ora: arriva Hartley dal Los Angeles Galaxy
- 18:35 Gubbio, colpo a centrocampo: arriva Ivan Varone dalla Salernitana
- 18:32 Pavia attivo, colpo in entrata: firma il talento Edoardo Polizzi
- 18:30 «Non siamo stati lucidi»: Parisi analizza i limiti del Messina
- 18:27 Milton Pereyra in arrivo al Napoli: il talento del Boca firma per la Primavera
- 18:25 ufficialeAscoli, ceduto Cozzoli. Resterà in C, ma al sud
- 18:23 Lazio, colpo in prospettiva dalla Slovenia: arriva il 2008 Kovac
- 18:20 ufficialeJuve Stabia, ceduto Meli in Serie C
- 18:17 Juventus e Bologna chiudono lo scambio: Holm in bianconero, Joao Mario ai rossoblù
- 18:15 Ligorna, Saracco: «È qualcosa di pazzesco e incredibile quello che stiamo facendo»
- 18:12 Il Verona pesca in Romania: arriva il giovane difensore Kirali
- 18:10 ufficialeBari, Colangiuli si trasferisce in Serie C
- 18:07 ufficialeRugani alla Fiorentina. Depositato il contratto in Lega
- 18:05 ufficialeReggiana, il nuovo difensore arriva dal Pisa
- 18:02 ufficialeNuovo arrivo per il Milan Futuro di Oddo
- 18:00 Siena, mister Voria: «I tifosi? Dobbiamo essere noi a conquistarli, io so che gente sono»
- 17:57 Hellas Verona blinda la difesa: Bella-Kotchap è gialloblù fino al 2030
- 17:55 ufficialeCarpi, ecco il jolly offensivo per il mister
- 17:53 Juventus, colpo dal vivaio dell'Ajax: ufficiale l'acquisto del giovane attaccante Esad Deniz
- 17:50 ufficialeJuve Stabia, arriva un rinforzo dal Palermo
- 17:47 Buta torna in Portogallo: il difensore lascia l'Eibar per il Rio Ave
- 17:45 Pilati firma con l'Entella: i dettagli dell'accordo con l'Union Brescia
- 17:42 Strefezza riparte dal Parma: ufficiale il ritorno in Serie A
- 17:40 ufficialeAlcione Milano, ceduto Caremoli in Serie D
- 17:38 ufficialeZaragoza approda alla Roma in prestito dal Bayern Monaco
- 17:35 ufficialePerugia, ratificata la cessione di Giunti in B
- 17:33 Dennis Johnsen passa al Palermo: la Cremonese saluta il norvegese
- 17:30 «Non nego che sono molto felice, ma mancano dodici finali»: le dichiarazioni di Marco Pomante dopo la prova esemplare del suo Teramo
- 17:28 ufficialeSorrento, colpo in difesa! Arriva Saer Diop dall'Union Brescia
- 17:25 ufficialeColpo di mercato della Luparense. Confermata la nostra esclusiva
- 17:20 L'Avellino piazza il colpo dalla Serie A: ecco il talento francese
- 17:15 Cosenza, Buscè esplode dopo il successo: «Ci abbiamo messo gli attributi, anche se qualcuno non lo merita»
- 17:10 ufficialeAlbinoleffe, arriva un 2005 dalla Serie D
- 17:05 ufficialePadova, Silletti firma con al 2029. Ma resterà ancora in Puglia
- 17:00 Paganese, Novelli dopo il ko con il Francavilla: «Non prendiamo giocatori tanto per prendere, questo gruppo ha un’idea»
- 16:55 Ultim’ora Siracusa: doppio innesto per blindare la salvezza e sfidare il destino
- 16:50 ufficialeCavese, arriva un estremo difensore del Trapani
- 16:45 Raffaele senza filtri dopo il pari: «In casa subiamo l'ambiente, serve ferocia per il primo posto»
- 16:40 Il Treviso vende il suo gioiello: Daniel Perin firma in Serie B
- 16:30 Nardò, mister De Sanzo: «Sono contento di questa sconfitta, ci voleva un bagno di umiltà»