La Casertana FC ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Accursio Bentivegna. L’attaccante classe 1996 arriva dal Delfino Pescara a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto triennale con il club rossoblù.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, con i rosanero esordisce anche in Serie A nell’agosto del 2016 all’età di 18 anni. La stagione seguente passa in prestito al Como in serie B, campionato che disputa anche la maglia dell’Ascoli. In C per lui le esperienze con Carrarese, Juve Stabia, Imolese, Novara e Pescara. Con gli abruzzesi è tra i protagonisti della cavalcata culminata, la scorsa stagione, con la vittoria della finale play-off e il ritorno in serie B (37 presenze e 8 gol).

“Sono contento di essere qui – commenta Bentivegna - Quando ho toccato con mano le idee e il progetto di questo club non ho esitato a dire di sì. È una nuova sfida che mi stimola tanto. L’entusiasmo del presidente e del direttore nel volermi in rossoblù sono stati un altro fattore determinante. Sono contento di approdare a Caserta, in una piazza che vive di calcio. Non vedo l’ora di scendere in campo e di dare il mio contributo”.

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 21:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print