Il Rimini F.C. annuncia un nuovo, importante acquisto per la propria rosa. Il club ha infatti comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Gabriele Ferrarini, terzino destro classe 2000. Il calciatore, nato a La Spezia, arriva per rafforzare il reparto difensivo biancorosso con la sua qualità ed esperienza, nonostante la giovane età.

La carriera di Ferrarini inizia nelle giovanili della Fiorentina, dove compie l'intero percorso formativo fino a raggiungere la prima squadra. Il suo debutto nel calcio professionistico avviene in Serie C con la Pistoiese, ma è in Serie B che il giocatore si fa notare per la sua continuità e il suo talento, vestendo maglie importanti come quelle di Venezia, Perugia e Feralpisalò. Le sue stagioni nella serie cadetta hanno contribuito a consolidare la sua esperienza e a farlo maturare come difensore.

Oltre alle esperienze nei club, Ferrarini ha anche rappresentato l'Italia nelle selezioni giovanili, dall'Under-18 fino all'Under-20. Il 3 settembre 2021 ha avuto l'onore di esordire con la Nazionale Under-21 nella partita di qualificazione agli Europei contro il Lussemburgo.

Descritto come un calciatore moderno, in grado di abbinare una solida fase difensiva con efficaci proiezioni offensive, Ferrarini rappresenta un innesto di grande valore per il Rimini. Il suo arrivo promette di dare maggiore solidità e spinta sulla fascia, aggiungendo un elemento di spessore e qualità al reparto arretrato.

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print