Come riportato sulle pagine de Il Resto del Carlino, la continuità tecnica rappresenta la parola d’ordine in casa Vigor Senigallia, con mister Aldo Clementi che ha voluto fare chiarezza in merito al prolungamento del suo contratto, smentendo qualsiasi voce riguardante presunte e lunghe trattative.

Il tecnico ha ribadito come la scelta di proseguire il percorso intrapreso sia stata naturale e dettata da una ferma volontà condivisa con la dirigenza, focalizzata sul dare seguito al lavoro svolto negli ultimi mesi.

«Parliamo di un accordo già definito tra le parti a fine stagione, non è che ci sia stata chissà quale trattativa», ha spiegato con estrema semplicità mister Aldo Clementi.

L'allenatore ha voluto inoltre sottolineare come, nonostante il periodo intenso vissuto dal club a causa di alcune vicende societarie delicate, la fiducia reciproca non sia mai venuta meno.

«La società si è subito mostrata ben disposta a confermarmi sulla panchina della Vigor», ha aggiunto il tecnico, sottolineando come le settimane trascorse dalla fine del campionato siano state caratterizzate da situazioni complesse che hanno coinvolto direttamente l'operato della dirigenza.

In merito alle indiscrezioni che parlavano di corteggiamenti da parte di altre società, Clementi è stato categorico, evidenziando come la sua dedizione sia stata sempre rivolta esclusivamente alla realtà rossoblù.

«Non ho mai preso in considerazione nessun’altra proposta. La Vigor è la mia priorità ed il piacere di continuare ad allenarla è grandissimo», ha proseguito il mister, confermando il costante confronto con il direttore Moroni in merito alla costruzione della rosa per la prossima stagione.

Riguardo al futuro assetto dello staff e alle possibili novità tecniche in arrivo per il nuovo campionato, il tecnico di Senigallia ha preferito mantenere un profilo prudente, in attesa che vengano definiti i dettagli operativi.

«Qualcosa potrebbe cambiare, ci sono situazioni in sospeso che vanno gestite… Al momento preferirei non entrare nel merito della questione perché una risposta definitiva non l’abbiamo», ha puntualizzato il mister, chiudendo così il cerchio su una ripartenza che intende fondare le proprie basi proprio sul gruppo consolidato negli ultimi mesi di campionato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 04 giugno 2026 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture