Nel corso della conferenza stampa svolta presso l'Astoria Palace di Palermo, alla presenza delle cariche dirigenziali guidate dal vicepresidente Antonio Cottone, dal direttore generale Giorgio Perinetti e dal direttore sportivo Giampiero Clemente, si è presentato ufficialmente il nuovo tecnico nerorosa Giuseppe Ferazzoli.

La nuova guida tecnica ha subito chiarito le ambizioni e l'impostazione tattica con cui intende affrontare la stagione, puntando a superare l'ottimo quarto posto ottenuto nel torneo precedente: «Prendiamo le mosse da fondamenta assolutamente stabili e faremo di tutto per cogliere i traguardi prefissati. Mi definisco un tecnico improntato alla concretezza: l'incombenza principale è fare punti, pur apprezzando il fatto di guidare una formazione proiettata all'attacco».

Il primo impatto con l'organico a disposizione ha fornito indicazioni positive al mister, che ha evidenziato l'eccellente predisposizione mostrata dal gruppo fin dalle prime sedute di allenamento.

«Ho riscontrato immediatamente una spiccata etica lavorativa oltre a una spiccata attaccamento alla maglia da parte degli atleti» ha spiegato Giuseppe Ferazzoli «i ragazzi si stanno applicando con profitto e stiamo analizzando attentamente ogni singolo elemento in rosa per capire se occorrerà operare qualche ritocco in sede di calciomercato».

In attesa delle possibili evoluzioni della sessione di trasferimenti, l'allenatore ha espresso piena sintonia con le scelte operative compiute finora dai vertici societari, richiamando però l'ambiente all'umiltà.

«In questo momento mi ritengo pienamente appagato del materiale tecnico che i dirigenti hanno allestito per me» ha concluso il nuovo allenatore dei siciliani «tuttavia guai a rilassarsi o ad adagiarsi sugli allori, dal momento che ripetersi e consolidarsi sarà un'impresa persino più complessa».

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 agosto 2026 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture