Bagnolese, mister Gallicchio: «Conosciamo i valori della Correggese. Hanno qualcosa più di noi, ma...»

19.01.2021 21:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: solodilettanti
Bagnolese, mister Gallicchio: «Conosciamo i valori della Correggese. Hanno qualcosa più di noi, ma...»

Domani pomeriggio alle 14.30 va in scena allo stadio “Fratelli Campari” il derby tra Bagnolese e Correggese, valevole come recupero della quinta giornata del girone D di Serie D: “Non è una partita come le altre – commenta l’allenatore della Bagnolese, Claudio Gallicchio – perché il derby ha un sapore speciale e, anche se non c’è il pubblico, noi lo sentiamo molto”.

Dopo un terzo di campionato, la Bagnolese ha al suo attivo 14 punti e si può fare un primo bilancio: “Sono soddisfatto del percorso fatto – sottolinea mister Gallicchio – perchè siamo partiti con mille difficoltà, ci sono state tre sospensioni a causa del Covid. E poi non dimentichiamoci che tre fattori rendono la nostra situazione particolare: ci alleniamo di sera, molti giocatori lavorano e infine dal punto di vista fisico e mentale va tutto bene, mentre sul piano tecnico qualche problema lo abbiamo considerato il budget limitato rispetto a tante altre squadre. Tuttavia la società ha puntato molto sui giovani e fino a questo momento la scelta è stata premiata. In generale i ragazzi hanno sempre dato tutto, solo con la Pro Livorno non ho visto la solita intensità”.

E poi c’è un valore aggiunto, Alberto Formato, che ha già messo a segno 10 reti: “Nelle ultime stagioni ha giocato in Eccellenza e si è calato perfettamente in questa realtà. E’ un ragazzo umile e si mette a disposizione della squadra”.

Dopo questo giudizio, ecco la valutazione di Gallicchio sulla Correggese: “Sappiamo i valori che ha, le sue ambizioni e come gestisce la società queste ambizioni e poi ci sono tanti giocatori di qualità, pensiamo a Lessa Locko, Villanova, Landi, Calanca, Carrasco e potrei continuare. Hanno qualcosa in più di noi, ma non partiamo battuti, se vogliono il risultato se lo devono sudare. A proposito, i miei li voglio vedere uscire dal campo sudati e insanguinati”. Chiediamo se può esserci spettacolo: “Sarà una partita bellissima – la risposta dell’allenatore della Bangnolese – ed entrambe abbiamo la stessa ambizione: quella di vincere”. Per quanto riguarda la formazione, sono out Capiluppi, Dembacaj e Montali, mentre Scappi è acciaccato ma dovrebbe recuperare.