Parità nella sfida tra Nardò e Fidelis Andria. Il primo squillo del match è di marca federiciana e arriva al minuto 3 con l’ex Benvenga che ci prova da fuori, palla al lato di poco. Passano due minuti e dalla destra è ancora Benvenga a pescare Acosta, ma l’incornata dell’attaccante ospite non porta gli effetti sperati. Al minuto 10 la chance per la Fidelis è ancora più ghiotta. Acosta prende il tempo a un avversario sulla trequarti e tenta di sorprendere Milli, che si salva in corner. Sugli sviluppi dello stesso, Bolognese colpisce il palo con una precisa rasoiata, sulla respinta si Scaringella viene atterrato, tra le vibranti proteste dei calciatori della Fidelis.
Poco prima del quarto d’ora di gioco arriva il primo acuto del toro, ma sul sinistro di prima intenzione di Tornros, Anatrella è attento e blocca a terra. Dopo un avvio a ritmi elevatissimi, l’intensità cala, con le due squadre che abbassano i giri del motore. Al 28′ Avantaggiato pesca Acosta, velo dell’argentino per Scaringella, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa di casa.
Al minuto 35 il Nardò va ad un passo dal vantaggio. Tornros serve Potenza, che entra in area dalla sinistra ed esplode un potente destro che termina però sull’esterno della rete. Passano due giri d’orologio e la Fidelis mette la freccia. Splendida imucata di Prinari per l’accorrente Scaringella che di prima intenzione serve Benvenga: l’ex di turno da due passi non si fa pregare, mettendo in rete il punto del vantaggio.
Nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro che il Nardò trova il gol del pari, che arriva al minuto 40. Cross dalla destra di Mengoli, Anatrella non perfetto in uscita riesce a murare la conclusione di Rimoli, ma nulla può sul comodo tap-in di Scialpi che deposita in rete il punto dell’1-1.
Nel finale di tempo sono ancora i due gallipolini Benvenga e Scialpi a sfiorare la doppietta. Prima il laterale della Fidelis scarica una violenta conclusione di destro che spaventa Milli prima di terminare la sua corsa sul fondo. Nel secondo minuto di recupero è Scialpi a provarci da fuori, Anatrella respinge con i pugni. Termina così un primo tempo scoppiettante.
Dopo un avvio di ripresa abbastanza equilibrato, al 10′ il Nardò resta in dieci. Romeo atterra a centrocampo Scaringella, rimediando così il secondo giallo della domenica, che costa ai padroni di casa l’inferiorità numerica. Al 18′ sugli sviluppi di un corner è Acosta a provarci ma l’incornata dell’ex Brindisi termina tra le braccia di un attento Milli. Nonostante l’inferiorità numerica, al 23′ il Nardò va ancora vicina al vantaggio. Lezzi ruba palla a Cerone sulla trequarti, entra in area e con una bella conclusione scheggia l’incrocio dei pali. Passa un solo minuto e questa volta il toro rischia di capitolare. Acosta dalla destra pesca Benvenga, il classe ’91 devia quanto basta, ma la difesa neretina libera, rischiando un clamoroso autogol.
Al 32′ è Scialpi a provarci con un bel piazzato che termina però al lato. Nove dal termine bel break di Cancelli, che non riesce però a trovare il bersaglio grosso. Continuano i ribaltamenti di fronte, ed al 39′ Cerone con una splendida punizione colpisce l’incrocio dei pali a Milli battuto. Passa un solo minuto ed è ancora Cerone a sparare alto da ottima posizione dopo un bel cross di Benvenga. A tre dal termine è Figliolia ad andare vicino al sorpasso, ma la sua incornata dall’interno dell’area piccola non fa crollare il muro del Nardò. La squadra di casa, in pieno recupero, sfiora il colpo grosso, con Lezzi, che, dalla distanza, costringe Anatrella a compiere un autentico miracolo. L’ultimo sussulto è di marca fidericiana, ma Milli è ancora attento sulla chiamata di Mariano.
Dopo 5 minuti di recupero il signor Guida di Torre Annunziata manda tutti sotto la doccia. Un buon punto per il Nardò, che domenica prossima se la vedrà con il Francavilla.
—
IL TABELLINO
Nardò, stadio “Giovanni Paolo II”
domenica 9 maggio 2021, ore 16
Serie D girone H 2020/21 – giornata 29
NARDÒ-FIDELIS ANDRIA 1-1
RETI: 37’ Benvenga (FA), 40’ Scialpi (N)
NARDÒ: Milli; Nicolao, Romeo, De Giorgi, Cancelli; Valzano, Mengoli (64’ Lezzi); Rimoli (64’ Gallo), Scialpi, Potenza (50’ Granado); Tornros (59’ Stranieri). A disposizione: Centonze, Trinchera, Stranieri, Semiao, Caputo, Palazzo, Lezzi, Massari, Gallo. Allenatore: Ciro Danucci.
FIDELIS ANDRIA : Anatrella; Benvenga, Fontana, Venturini; Avantaggiato, Dipinto, Bolognese, Paparusso (65’ Cerone); Prinari; Scaringella, Acosta. A disposizione: Petrarca, Lacassia, Gazzillo, Monaco, Pelliccia, Di Schiena, Cerone, Mariano, Figliolia. Allenatore: Luigi Panarelli.
ARBITRO: Sig. Guida di Torre Annunziata
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: De Giorgi, Romeo (N); espulsi: al 55′ Romeo (N) per doppia ammonizione. Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno
- 22:25 Serie B, il risultato finale dell'anticipo Bari-Catanzaro
- 22:15 Salernitana-Foggia, Raffaele non si fida: «Loro in forma smagliante, ma noi siamo pronti a combattere»
- 22:00 ufficialeAlbano è un nuovo giocatore del Gravina
- 21:45 Pescara, Gorgone non ci sta: "Non siamo un caso disperato, ecco come batteremo la Reggiana"
- 21:30 Chisola, il sedicenne Picca entra stabilmente in prima squadra
- 21:15 «Sbaffo ci sarà, ma ho fatto scelte dure sui convocati»: D’Alesio scuote l'ambiente Samb
- 21:00 De Marco scalda l'ambiente Vigor: «Contro l'Unipomezia per il tris, spero di fare ancora gol e assist»
- 20:45 Calciomercato Avellino: Marchisano saluta a gennaio, sfida aperta tra Foggia e Giugliano
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 19° turno
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Catanzaro
- 20:15 Trento, Tabbiani carica l'ambiente: «Vogliamo il risultato attraverso il gioco, il nostro rendimento può decollare»
- 20:00 Ostiamare capolista, D'Antoni non si ferma: «Vogliamo un Natale sereno, ma il Giulianova è un osso duro»
- 19:48 ufficialeChieti, veste di neroverde l'attaccante Margiotta
- 19:45 Siracusa, il presidente Ricci: «Il momento difficile è alle spalle, non mollo e ripartiamo insieme»
- 19:32 ufficialeFoligno, in attacco arriva il classe 2002 Manfredi
- 19:30 Nola, doppio colpo under: arrivano La Manna e Indiano
- 19:15 Modena-Venezia, l'allarme di Stroppa: «Loro completi e con grande gamba, servirà una battaglia sui duelli»
- 19:00 «Abbiamo 15 assenti, siamo in emergenza totale»: De Giorgio scuote il Potenza prima di Monopoli
- 18:45 «La Ternana è tosta, ma non abbiamo paura»: Amey suona la carica in casa Pianese
- 18:30 Dal vivaio alla Serie D: il salto tra i grandi del classe 2008 Federico Marini
- 18:15 Asse bollente Perugia-Padova: pronti 300 mila euro per il gioiello biancorosso
- 18:00 Serie C girone C, futuro assicurato: la classifica del minutaggio per i nati dopo il 2004
- 17:45 «È tanta roba la carica dei tifosi»: Greco sprona la Torres per l'impresa contro l'Arezzo
- 17:30 Crotone, Vrenna: «Allenamenti in condizioni difficili, da gennaio taglieremo ancora i costi per sopravvivere»
- 17:15 Foggia e Giugliano puntano il colpo in casa Avellino: occhi su un giovane di prospettiva
- 17:05 Sambenedettese, De Angelis avvisa: «L'obiettivo resta la salvezza, a gennaio non faremo follie»
- 17:00 Giovani promesse in vetrina: gli under 21 più utilizzati nel girone B di Serie C
- 16:50 Gregucci carica la Sampdoria: «Vogliamo rimpinguare la classifica, a Padova serve più qualità»
- 16:45 Vicenza-Triestina, ultima chiamata per il girone d'andata: Gallo recupera i suoi pezzi pregiati
- 16:40 Tegola Pistoiese, malore improvviso per Montalto: TAC d'urgenza e stop forzato
- 16:35 ufficialeL'Asti ha annunciata un'altra rescissione di contratto
- 16:30 Lescano agita il mercato di C: tre big all'assalto del bomber dell'Avellino
- 16:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Sondrio. Due cessioni, una alla Sammaurese
- 16:15 Addio in vista a Siracusa? Due big puntano i fari su Racine Ba
- 16:00 Serie C, uno sguardo versi i giovani: ecco gli under 21 più utilizzati nel girone A
- 15:45 Reggio Ravagnese, il nuovo centrocampista arriva dalla Serie D
- 15:30 Anzio, Segat: «Crediamo nella salvezza, ma la strada è ancora lunga»
- 15:15 Borgosesia, dopo la grande paura c'è il sollievo: capitan Mazzola torna a casa
- 15:10 Serie D, programma ed arbitri del 17° turno. Ci sono tre anticipi
- 15:05 «Abbiamo seminato tanto, ora vogliamo il premio»: Raffaele carica la Salernitana per il derby con il Foggia
- 15:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone I: Ragusa ed Enna le più giovani
- 14:50 Serie D, si chiude il girone d’andata: il programma della 17ª giornata. Domani tre anticipi
- 14:45 Capuano chiama, Marcone risponde? L’intrigo di mercato tra Giugliano e Picerno
- 14:35 «La vittoria arriva solo se facciamo tutto bene»: D’Alesio carica la Samb per il derby con la Vis Pesaro
- 14:30 Santarcangelo, è Luca Fregnani il nuovo allenatore
- 14:24 ufficialeColpo di mercato del Saluzzo. Confermata la nostra esclusiva
- 14:15 Un "Inglese" a Brescia: la pazza idea per far sognare i tifosi
- 14:05 ufficialeL'Acireale ha annunciato l'addio di un calciatore
- 14:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone H: Martina e Nardò agli estremi della classifica