A pochi istanti dal calcio d'inizio della sentitissima sfida tra Bisceglie e Taranto, valida come atto conclusivo per il ritorno della finale regionale di Coppa Italia Eccellenza, l’atmosfera si scalda grazie alle parole del direttore sportivo rossoblù. Danilo Pagni, intervenuto nel pre-partita per analizzare il momento della squadra, ha voluto sottolineare l’importanza della compattezza del gruppo e della mentalità necessaria per affrontare un appuntamento di tale portata, che mette in palio un trofeo prestigioso per la categoria.

Il dirigente ha esordito commentando le decisioni assunte dall'allenatore Danucci in merito alla formazione titolare, ribadendo la piena armonia tra la società e lo staff tecnico. Pagni ha spiegato che ogni esclusione o inserimento è frutto di analisi approfondite: «Rispettiamo le scelte di Danucci, ha fatto valutazioni tecniche mentre su Loiodice ha valutato la condizione fisica», ha precisato il diesse, evidenziando come la gestione delle energie e la salute dei calciatori siano state prioritarie nella stesura dell'undici iniziale.

Nonostante l'ottimismo, il Taranto deve fare i conti con alcune defezioni pesanti che potrebbero pesare sull'economia del match. Pagni non ha nascosto la difficoltà legata alla mancanza di alcuni pilastri dello scacchiere ionico, pur invitando tutto l'ambiente a non cercare alibi nelle sfortune del momento. «Trombino e Hadziosmanovic sono assenze importantissime ma non dobbiamo piangerci addosso e raggiungere l’obiettivo», ha affermato con fermezza, richiamando i presenti al dovere di lottare per la maglia indipendentemente dalle avversità.

Il Direttore Sportivo ha poi voluto trasmettere un messaggio di forte fiducia a tutto il popolo tarantino, parlando di un club che non vuole lasciare nulla al caso e che punta a vivere intensamente ogni singola fase di questa stagione. La filosofia del gruppo dirigente appare chiara: vivere il presente con ambizione e determinazione costante. «Crediamo in tutto, cerchiamo di ricavare il massimo da ogni momento», ha aggiunto Pagni, dipingendo l'immagine di una squadra che non si pone limiti e che vuole essere protagonista assoluta.

In chiusura, non è mancata una battuta carica di ironia ma anche di profonda convinzione riguardo all'esito del confronto sul campo. Quando gli è stato chiesto che tipo di gara si aspettasse di vedere allo stadio, il dirigente rossoblù ha risposto con un sorriso che però nascondeva la determinazione di chi conosce il valore del proprio organico. «Che partita mi aspetto? Vincente per il Taranto», ha concluso scherzosamente ma con gli occhi fissi sul traguardo, pronto a sostenere la rincorsa dei suoi verso la conquista della coppa regionale.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print