La questione legata all'impianto sportivo in cui disputerà le proprie gare interne il Trapani si arricchisce di un capitolo inaspettato. A causa delle forti divergenze emerse con l'amministrazione comunale trapanese, il presidente del club granata, Valerio Antonini, ha avviato una manovra concreta per cambiare teatro di gioco, inoltrando una richiesta ufficiale alla società del Marsala.

L'obiettivo è quello di poter utilizzare lo stadio Angotta per la prossima stagione di Serie D, struttura attualmente in gestione al sodalizio azzurro. Questa mossa rappresenta l'epilogo di un prolungato braccio di ferro che ha visto contrapposte la dirigenza del club e l'ente locale riguardo alla gestione dello stadio Provinciale.

Alla base della decisione di Antonini vi è una profonda insoddisfazione per le condizioni economiche proposte dal Comune. Secondo la ricostruzione fornita dal patron, le richieste finanziarie avanzate dall'ente pubblico avrebbero raggiunto cifre troppo elevate, superando ampiamente il milione di euro a fronte dei 580 mila previsti inizialmente.

La polemica si estende anche a pendenze pregresse, poiché il numero uno granata contesta fermamente la richiesta di versamento dei canoni risalenti all'anno 2022. Una divergenza di vedute che, ad oggi, ha reso impossibile trovare un punto d'incontro per il futuro utilizzo della casa abituale del club.

Dall'altra parte della barricata, la risposta arrivata dalla sponda marsalese è stata di piena apertura. Angelo Casa, presidente del club azzurro, ha confermato di aver ricevuto e accolto positivamente l'istanza presentata dal Trapani, offrendo la propria disponibilità a collaborare.

Naturalmente, l'operazione rimane vincolata ai passaggi burocratici necessari. Casa ha sottolineato che il via libera è subordinato all'ottenimento di tutte le autorizzazioni di competenza che il Comune di Marsala dovrà rilasciare affinché la squadra granata possa effettivamente usufruire dell'impianto sportivo.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 giugno 2026 alle 08:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture