Un fiume in piena di accuse, recriminazioni e toni accesi. Si presenta così Ettore Meli, direttore sportivo della Vibonese, intervenuto ai microfoni di Radio Onda Verde toranndo sulla semifinale playoff contro la Reggina. Il dirigente rossoblù non ha usato mezzi termini nel descrivere quanto accaduto durante e dopo la partita, puntando il dito contro diversi esponenti della compagine amaranto.

"Il clima era teso già dai primi minuti. Dalla panchina ho assistito a provocazioni continue da parte di alcuni giocatori della Reggina", ha dichiarato Meli, dando inizio a un intervento radiofonico caratterizzato da toni particolarmente aspri. Il direttore sportivo ha poi riservato parole durissime nei confronti del massimo dirigente della squadra avversaria: "Il signor Ballarino ha usato espressioni vergognose nei miei confronti e in quelli della società".

Le critiche di Meli non hanno risparmiato nemmeno l'allenatore della Reggina: "Invece di gridare nel sottopassaggio con gli occhi di fuori, Trocini dovrebbe pensare a far fare due passaggi di fila alla sua squadra, che non gioca a calcio. Il tutto mentre la Reggina è trascinata da un quarantenne come Nino Barillà, al quale va comunque il mio rispetto".

Nel suo intervento, il dirigente della Vibonese ha difeso con fermezza l'onorabilità del proprio club, respingendo le accuse - a suo dire infondate - di aver favorito il Siracusa nella corsa alla promozione diretta: "La Reggina ha perso andata e ritorno con il Siracusa, il campo ha detto che erano più forti".

Meli ha inoltre denunciato un episodio particolarmente grave avvenuto all'interno dello stadio Granillo: "Sono stato minacciato da uno steward nel ventre dell'impianto. Una cosa indegna in qualsiasi stadio d'Italia".

Nel mirino del direttore sportivo è finito anche l'attaccante amaranto Francesco De Felice: "Un grande giocatore, certo. Ma deve pensare a fare gol, non a fare il lecchino della curva offendendo chi lavora onestamente. Nella vita si può sbagliare, ma chi sbaglia deve assumersi la responsabilità e chiedere scusa".

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print