Gara da rigiocare con la Sangiovannese, ma il Siena non ci sta e presenta ricorso

21.01.2021 18:10 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: sienanews.it
Gara da rigiocare con la Sangiovannese, ma il Siena non ci sta e presenta ricorso

A quanto pare la vittoria dell’Acn Siena sul campo della Sangiovannese è valsa a poco. Tutta colpa, stavolta lo si può proprio dire, dell’arbitro Claudio Campobasso della sezione di Formia. Il giudice sportivo ha infatti accettato il ricorso della Sangiovannese, decidendo per l’annullamento del match di ieri e per la ripetizione della sfida.

Il direttore di gara ha infatti commesso un errore clamoroso, e a pagarne le conseguenze sarà con grande probabilità proprio la formazione bianconera. Che potrebbe vedersi cancellati dalla classifica i tre punti conquistati ieri. Quando infatti mancava pochissimo al termine della sfida il direttore di gara ha ammonito per la seconda volta il difensore del Siena Farcas senza mostrargli il cartellino rosso e senza espellerlo.

Inutile, almeno fino a questo momento, sottolineare che quando è avvenuto l’episodio incriminato mancava pochissimo alla fine della gara che il Siena stava vincendo. Oggi è infatti arrivata la decisione del giudice sportivo che, “letto il referto arbitrale e rilevato il carattere pacifico e non contestato dell’errore tecnico del direttore di gara, delibera l’irregolarità della gara e ne ordina la ripetizione”.

L’Acn Siena presenterà ricorso contro questa decisione.