Il Castelfidardo vince per 1-0 contro l'Avezzano e conquista tre punti importantissimi per la classifica. Un successo che conferma il buon momento di forma dei fidardensi, bravi a cogliere tre punti pesanti contro un avversario in salute, grazie ad una prova gagliarda e di qualità.

Mister Giuliodori squalificato, con il vice Sergio Zitti in panchina, conferma Braconi in attacco, visto il suo ottimo momento di forma, supportato da Caprari. Risponde la squadra di Pochesci con De Silvestro e Ferrari. Primi minuti di studio tra le due squadre, senza rischi tra le due difese. Ci prova Fabbri al 14' ma il suo sinistro finisce largo. Al 26' pericolo per la porta di Cultraro: punizione del solito Fabbri, arriva Morganti che mette la palla in area di rigore, con tre giocatori biancoverdi che non sfruttano l'occasione da buona posizione.

Ancora Castelfidardo in avanti con Fabbri, che spinge sulla fascia sinistra: bello il cross ma Braconi che viene anticipato all'ultimo. Risponde l'Avezzano per la prima volta con Ferrari, grazie al lavoro di Konate che libera l'attaccante abruzzese, ma c’è la bella risposta di Elezaj. Il Castelfidardo si propone di nuovo in avanti: questa volta tocca a Caprari al 34' ma il suo tiro finisce di poco fuori alla destra di Cultraro. Al 44' i fisarmonicisti passano in vantaggio: angolo di Fabbri dalla destra, Boccaccini di testa batte Cultraro per il meritato vantaggio per i padroni di casa.

La ripresa si apre con un inizio di studio da parte di entrambe le formazioni ma con il passare dei minuti Braconi e compagni conquistano la metà campo avversaria, creando diverse occasioni. L’Avezzano è pericoloso in un paio di ripartenze, bravo Elezaj quando è chiamato in causa. Al 49' bell'azione dei fidardensi: Caprari mette in mezzo per Miotto che di testa non trova d’un soffio la traversa. Ancora Miotto a sfiorare il gol al 53', sfruttano il solito strappo di Braconi ma anche questa volta il suo destro non inquadra la porta.

L'Avezzano prova a rispondere ma è ancora Fabbri a rendersi pericoloso in ripartenza al 60', bello il suo sinistro dalla distanza che sfiora il palo alla sinistra di Cultraro. Al 65' esce un Braconi stanco, ma sempre propositivo, ed entra Nanapere. L’Avezzano sfiora il gol all’80' con il neo entrato Vantaggiato ma da ottima posizione il suo destro non inquadra la porta. Ancora gli ospiti pericolosi su calcio d'angolo con Sbardella ma il centrale abruzzese non inquadra la porta. Al 87' è Cotugno, subentrato a Caprari, in contropiede a sfiorare il gol ma c’è la risposta del portiere avversario. Finisce sull’uno a zero con tre punti fondamentali per i fidardensi, che proseguono dunque il trend positivo delle ultime giornate.

Castelfidardo - Avezzano 1-0

Castelfidardo: Elezaj; Morganti, Imbriola, Boccaccini; Costanzi (90’ Ausili), Miotto (90’ Pierantozzi), Gambini, Baldini, Fabbri; Braconi (69’ Nanapere), Caprari (72’ Cotugno). All. Zitti (squalificato Giuliodori) 

Avezzano: Cultraro; Quaranta, Konate (55’ Passewe), Sbardella; Ferrandino (46’ Alessi), Graziano, Verna, Luciani, Pensalfini (72’ Vantaggiato); De Silvestro (82’ Viotti), Ferrari (82’ Coiro). All. Pochesci

Arbitro: Basetti di Lucca

Rete: 44’ Boccaccini.

Note: ammoniti Baldini, Caprari, Luciani, De Silvestro, Pensalfini.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 22:38
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print