Verrebbe da dire che oggi il Cjarlins Muzane si è ripreso i due punti lasciati nei minuti di recupero contro l’Ambrosiana. Al “Baracca” di Mestre arriva un successo sofferto conquistato con le unghie a distanza di due mesi dall’ultimo blitz esterno. Un successo importantissimo per lasciare un margine di sicurezza dalla zona playout, pericolosamente vicina, ottenuto grazie a due reti dei difensori e a una prova di grande applicazione collettiva. Restyling totale per il Cjarlins Muzane che affronta i lagunari con una linea difensiva del tutto inedita: Spetic e Ndoj sono i difensori centrali, Forestan e De Agostini gli esterni del 4-3-3 di mister Princivalli. Il tecnico piazza Beltrame davanti alla difesa, Buratto e Pignat sono le mezzale. Tridente collaudato con Bussi, Butti e Sottovia. Al 4’ Beltrame da calcio d’angolo impegna Secco con un tiro a rientrare. Un minuto dopo rispondono i padroni di casa con un tiro da fuori di Brentan, molto vicino all’incrocio dei pali. Al quarto d’ora De Leo pennella una punizione destinata all’incrocio dei pali, ma intercettata da Sourdis appena in tempo. Una lunga fase di studio delle due formazioni viene interrotta al 32’ dalla rete di Ndoj, che recupera palla al limite dell’area e avvia una ripartenza letale per il Mestre. Prima lo scambio con Bussi, poi l’uno-due con Sottovia che libera lo stesso difensore albanese al tiro per l’1-0. Al 40’ Corteggiano ha sul destro il pallone del pareggio, ma spara alto dall’interno dell’area di rigore. Prima del duplice fischio ci prova Sottovia infilandosi dalla sinistra, ma la conclusione verso il portiere è troppo debole.
Il Mestre inizia la ripresa con un piglio diverso e al 6’ si rende pericoloso con una discesa sulla destra di Brigati. Aumenta la pressione degli arancioneri e Corteggiano impegna Sourdis con una parata a terra di non facile lettura. Così al 18’ accade l’ineluttabile: calcio d’angolo di Fabbri e inzuccata perfetta di Frison che marchia il pareggio a fuoco. Anche dopo il gol i lagunari continuano a spingere chiudendo il Cjarlins nella propria metà campo. Princivalli trova linfa dalla panchina inserendo Pez per Beltrame e Tonelli per Sottovia. Mister Zecchin prova a prendersi l’intera posta con Forte al posto di Brigati. Il forcing finale del Mestre non fa breccia e quando tutto sembra finito arriva un calcio d’angolo per il Cjarlins Muzane. Tonelli si incarica della battuta, Forestan svetta più in alto di tutti e spedisce gli arancioazzurri in paradiso.
AC MESTRE-CJARLINS MUZANE 1-2
RETI: 32’pt Ndoj, 18’st Frison, 47’st Forestan
MESTRE: Secco, Brigati (38’st Forte), Varotto (11’st Granati), Frison, Corteggiano, Telesi, Brentan, De Leo, Chin (31’st Fasolo), Casarotto, Fabbri. Allenatore: Zecchin
CJARLINS MUZANE: Sourdis, Forestan, Ndoj, Spetic, De Agostini, Beltrame (25’st Pez), Buratto (44’st Radujko), Pignat, Sottovia (34’st Tonelli), Butti (38’st Pucci), Bussi. Allenatore: Princivalli.
ARBITRO: Ciro Aldi di Finale Emilia. Assistenti: Dario Ameglio di Torino e Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara.
NOTE: Ammoniti: Varotto, Buratto. Recupero 0’ e 4’.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:13 ufficialeIl Pompei si aggiudica le prestazioni di Maione in attacco
- 20:08 Un colpo da King's League per la Caronnese: arriva Domenico Rossi
- 20:00 Gjonaj lascia la Virtus Francavilla. Diverse big sulle sue tracce
- 19:45 ufficialeLa Pergolettese riabbraccia un attaccante
- 19:35 Potenza, ci siamo: il 14 la firma di un 17enne dall'Eccellenza
- 19:33 ufficialePiacenza, ha firmato un esperto attaccante
- 19:30 Pistoiese: interessa un protagonista dell'ultima Reggina?
- 19:27 Valmontone: arriva un argentino con circa 100 gare nel girone H di D
- 19:19 Latina: ha firmato De Marchi, contratto fino al 2028
- 19:15 La Battipagliese annuncia il tesseramento di un centrocampista offensivo
- 19:00 Il centrocampista Rodrigo Tuninetti pronto per una nuova avventura
- 18:45 Colpo Forlì: il difensore Pellizzari ha sposato il progetto dei romagnoli
- 18:35 Il Sestri Levante annuncia il ritorno di un centrocampista
- 18:30 La Palmese si inserisce per un mancino napoletano: la situazione
- 18:25 ufficialeTrestina, nuovo arrivo dal Perugia
- 18:20 ufficialeOperazione di mercato in uscita per il Chisola
- 18:15 La Pro Vercelli sulla linea della continuità: rinnova un 23enne
- 18:10 ufficialeC'è una conferma in casa Poggibonsi. Confermata la nostra anteprima
- 18:05 ufficialeImportante conferma annunciata dal Nola
- 18:00 Giulianova e Sant'Angelo su un centrocampista autore di 5 gol nell'ultima D
- 17:55 Terranuova Traiana: accordo con un 25enne ex Montevarchi
- 17:50 ufficialeCinque conferme annunciate dalla Flaminia
- 17:45 ufficialeLa Pianese annuncia un ritorno dall'Empoli
- 17:40 ufficialeUn 24enne centrocampista firma col Montevarchi
- 17:35 Chieti ed Unipomezia su un 24enne che ha circa 150 gare in D
- 17:30 ufficialeNuovo centrocampista ingaggiato dal Brian Lignano
- 17:25 Mister Baldini alla Sampdoria? Il tecnico risponde "picche"
- 17:20 ufficialeIl Nola annuncia l'arrivo di Cacciatore
- 17:15 Palmese molto attiva: fatta per un triplo colpo in entrata
- 17:10 ufficialeOstiamare, ecco il nuovo mister. Lo scrivemmo il 7 Maggio
- 17:05 Casltenuovo Vomano: saltano tutti gli accordi, futuro in D a rischio?
- 17:05 ufficialeLa Palmese annuncia una conferma
- 17:00 ufficialeUn nuovo esterno sinistro per il Monopoli
- 16:55 L'Ischia ha poco fa annunciato il suo nuovo allenatore
- 16:50 ufficialeLa neopromossa Monastir conferma il proprio allenatore
- 16:45 ufficialeDoppia conferma in casa Nuova Sondrio
- 16:41 ufficialeIl Cannara annuncia il nuovo allenatore
- 16:35 Kerjota rinnova e poi la Samb lo vende in Scozia per quasi 150 mila euro
- 16:30 Altro club di Serie D su Riccardo Della Quercia: la situazione
- 16:26 ufficialeRavenna, c'è la conferma del capitano
- 16:15 ufficialeGiulianova, firma un ex Juve Stabia e Siracusa
- 16:00 ufficialeDoppio arrivo in casa Team Altamura
- 15:45 ULTIM'ORA - Il Montespaccato raccoglie i soldi! Domanda di ripescaggio ok
- 15:30 Fratres Perignano: arriva l'attaccante Marco Giordani
- 15:15 Cannara: altre conferme in vista del prossimo campionato di D
- 15:00 Il Martina ha annunciato un altro rinnovo contrattuale
- 14:45 ufficialeCastrum Favara, firma un 23enne attaccante
- 14:30 ufficialeUn ritorno per la porta del Campodarsego
- 14:15 Livorno: piace un centrocampista della Giana Erminio
- 14:00 Due club siciliani di D sulle tracce di Emiliano Dalloro