Il Martina mette a segno un colpo di mercato che accende l’entusiasmo dei tifosi e riporta in Puglia un volto già noto e molto apprezzato. La trattativa per il ritorno di Michele Silvestro è giunta alla sua naturale e positiva conclusione, trasformando in realtà concreta quella che fino a poche ore fa era una forte indiscrezione di mercato.

Il calciatore, come riportato dalle anticipazioni giornalistiche di Antenna Sud, ha formalmente risolto il proprio rapporto contrattuale con la Sarnese proprio nella giornata odierna, mettendosi subito in marcia verso la nuova destinazione per rimettersi a disposizione della causa biancazzurra.

L’arrivo di Silvestro non è un movimento qualunque per la categoria, trattandosi di un fantasista di 26 anni che gode della stima di molti addetti ai lavori, i quali lo considerano uno degli interpreti più talentuosi e determinanti nel suo ruolo all’interno della Serie D. La sua capacità di inventare giocate e di saltare l’uomo rappresenta un’arma tattica di assoluto valore che il Martina ha voluto fortemente riacquisire per aumentare il tasso tecnico e la pericolosità offensiva della squadra in vista della fase cruciale del campionato.

Il bagaglio di esperienza che il calciatore porta con sé è vasto e parla di un percorso che lo ha visto protagonista in piazze storiche e blasonate del calcio nazionale. Nel corso della sua carriera, Michele Silvestro ha infatti difeso colori prestigiosi vestendo le maglie di Folgore Caratese, Vibonese, Nocerina e Afragolese. Non mancano nel suo curriculum tappe significative con Brindisi, Palmese e una parentesi con il Lecco, esperienze che ne hanno forgiato il carattere e la capacità di incidere in diversi contesti agonistici, dal girone meridionale a quelli del Nord.

Con il suo ritorno ufficiale, il Martina lancia un segnale chiaro alle proprie avversarie, confermando la volontà di recitare un ruolo di primo piano. Il giocatore è già in viaggio per raggiungere i nuovi compagni e iniziare questa seconda avventura in biancazzurro, pronto a riprendere il filo di un discorso interrotto e a regalare nuove giocate d'autore a una tifoseria che lo ha sempre stimato. L'operazione lampo condotta dalla dirigenza permette così di inserire un elemento di assoluta qualità nello scacchiere tattico, garantendo fantasia e imprevedibilità alla manovra offensiva.

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print