Le manovre di rafforzamento per L’Aquila 1927 entrano nel vivo in questa sessione invernale, con la società abruzzese intenzionata a sferrare un attacco decisivo per assicurarsi un profilo di grande spessore per il proprio centrocampo. Nel mirino del club che milita nel girone F di Serie D è finito Amara Konate, calciatore che porterebbe in dote forza fisica e dinamismo al reparto mediano rossoblù. La trattativa sembra essere già in una fase piuttosto avanzata, con la dirigenza aquilana pronta a fare uno sforzo importante per convincere il giocatore a sposare il progetto e puntare alla promozione.

Il centrocampista guineano rappresenta un obiettivo sensibile non solo per le sue doti atletiche, ma anche per la sua capacità di dare equilibrio tra i reparti, un elemento che nello scacchiere tattico de L'Aquila potrebbe fare la differenza nella volata finale del campionato. Il giocatore ha già dimostrato in passato di saper interpretare con autorità il ruolo di frangiflutti davanti alla difesa, senza disdegnare inserimenti offensivi. Proprio questa sua completezza tecnica ha spinto i vertici del club abruzzese a considerare il suo acquisto come una priorità assoluta per alzare il livello qualitativo della rosa.

Tuttavia, il percorso che porta Konate verso lo stadio Gran Sasso d'Italia non è privo di ostacoli, a causa del forte interesse manifestato da società di categoria superiore. Sulle tracce del mediano, infatti, si sarebbe mossa con decisione anche la Pianese, compagine che milita nel campionato di Serie C. L'inserimento del club toscano rappresenta una variabile significativa, poiché offrirebbe al calciatore la possibilità di confrontarsi con il calcio professionistico immediato, una prospettiva che potrebbe tentare l'atleta e rallentare la chiusura dell'accordo con i rossoblù.

L'Aquila, dal canto suo, conta sulla solidità del proprio progetto e sulla volontà di recitare un ruolo da protagonista assoluta nel proprio raggruppamento di Serie D. La dirigenza starebbe facendo leva sulle ambizioni della piazza e sulla centralità che il ragazzo avrebbe all'interno del gruppo per contrastare l'offensiva proveniente dalla Toscana. La sfida di mercato si preannuncia accesa, con i due club pronti a darsi battaglia fino all'ultimo per ottenere il "sì" definitivo del giocatore, il quale dovrà sciogliere le riserve a stretto giro di posta.

Nelle prossime ore sono attesi sviluppi decisivi che potrebbero definire una volta per tutte la destinazione di Amara Konate. Se l'affondo de L'Aquila dovesse andare a buon fine, si tratterebbe di un segnale di forza inequivocabile inviato a tutte le concorrenti del girone F. In caso contrario, il club sarebbe costretto a virare su altri profili per non lasciare scoperto un settore chiave del campo. Il mercato dei dilettanti e quello dei professionisti si intrecciano dunque in questo duello che terrà con il fiato sospeso i tifosi aquilani, desiderosi di accogliere un rinforzo di tale caratura.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 13:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print