La Carrarese conquista tre punti fondamentali grazie all'incornata vincente di Julian Illanes. Il difensore argentino, con un preciso colpo di testa, ha regalato una vittoria preziosissima alla sua squadra, confermandosi protagonista inatteso nell'ultima giornata di campionato.

Intervistato da La Nazione, Illanes ha raccontato un curioso retroscena: "Scherzavamo con Nico (Schiavi, ndr) che mi chiedeva sempre quando avrei fatto gol. Io gli ho sempre risposto che avendo la media di un gol a campionato dovevo giocarmelo bene e sperare di farlo in un momento importante. Meno male che è arrivato proprio adesso al termine di una gara in cui la squadra ha dato tutto e non ha mai mollato".

Il centrale sudamericano non nasconde un pizzico di rammarico per i risultati dagli altri campi che non hanno permesso di chiudere definitivamente la pratica: "Mi sarebbe piaciuto che qualche risultato dagli altri campi ci venisse in aiuto in modo da chiudere il discorso già in questa giornata ma purtroppo non è ancora finita. La nostra squadra, comunque, è brava a rimanere concentrata, metterà la testa al Mantova e cercherà di fare il massimo nelle prossime due partite che restano".

Illanes ha poi svelato il segreto del suo gol decisivo, frutto di un'intesa particolare con il compagno Cicconi: "Era già un paio di settimane che dicevo a Manu (Cicconi, ndr) quando capitavano quel tipo di punizioni di metterla forte su quel primo spazio perché a volte con le squadre che difendono a zona rimane un po' vuoto. Io ci ho messo la testa e ho reso la traiettoria un po' più veloce ma lui ha messo davvero una gran bella palla".

La rete dell'argentino tiene vive le speranze della Carrarese, che ora dovrà affrontare il Mantova con la massima concentrazione per poi giocarsi tutto nell'ultima giornata di campionato. La determinazione mostrata dalla squadra nell'ultima partita rappresenta un segnale importante per il finale di stagione che si preannuncia incandescente.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 11:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print