L'Aglianese fa la voce grossa: vittoria sul campo del Rimini, continua il super rendimento

29.11.2020 19:28 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
L'Aglianese fa la voce grossa: vittoria sul campo del Rimini, continua il super rendimento

L'Aglianese vince a Rimini e trova la quarta vittoria su quattro partite di campionato. Giusto l 'approccio alla gara per l' undici di Mister Colombini che già in apertura riescono a sbloccare il match. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Odani, nel mucchio d'avanti a Scotti, sbuca la testa di Brega che salta con il tempo giusto per anticipare tutti e spedire il pallone in rete. Il Rimini prova a reagire immediatamente Sambou lanciato a rete, perde l'attimo giusto per colpire, anche se, in questa frazione è un Rimini che ci mette tanta generosità, però, manca nell' ultimo passaggio. Merito anche dell' Aglianese che chiude gli spazi e riparte con decisione, come in occasione della traversa centrata da Giordani, dopo una combinazione Remedi - Bellardini e lancio filtrante di Righetti. Sale di tono la gara e superata la mezz' ora, il Rimini trova il pareggio. Vuthaj, appena dentro l'area, lascia partire un “bolide” che non lascia scampo a Morandi e il tempo si chiude con l' Aglianese in avanti e mischia risolta da Scotti in uscita, nata a seguito di un calcio piazzato di Bellardini.

Stessa fisionomia di gioco nella ripresa, con l' Aglianese in avanti e miracolo di Scotti, su Remedi lanciato a rete. Insiste la formazione ospite e poco dopo trova il raddoppio, su calcio piazzato di Soldani, Giordani smista per Brega e conclusione del capitano nero verde, forse deviata che mette fuori causa Scotti. Il Rimini accusa il colpo e l'Aglianese continua a fare la partita con personalità tenendo i biancorossi nella propria metà campo con Mister Mastronicola che da il via alla girandola delle sostituzioni, per cercare di rimontare il risultato, inserendo Canalicchio per Viti. Rimini sbilanciato in avanti ed Aglianese in contropiede vicino alla terza marcatura, quando Giordani fila via sulla sinistra, in velocità supera un paio di avversari, mette al centro per Brega su cui si oppone ancora una volta Scotti in giornata di grazia che nulla può, sulla conclusione di Brega, poco dopo, dai 25 metri. Gigli nel tentativo di allontanare il pericolo, serve involontariamente la palla sui piedi di Brega e conclusione di prima intenzione, in diagonale che fissa il definitivo tre ad uno dell' Aglianese.

RIMINI vs AGLIANESE 1 - 3

RIMINI : (3-5-2): Scotti - Ferrante, Gigli, Ronchi - Simoncelli (20' st. Valeriani), Lugnan, Ricciardi (36' st. Rivi), Sambou, Viti (15' st. Canalicchio) - Vuthaj, Casolla.
In panchina: Sourdis; Grumo, Nanni; Capicchioni, Pari; Ambrosini. All. Mastronicola

AGLIANESE: 4-3-2-1): Morandi - Gasco (38' st. Giannini), Colombini F. II, Panelli, Righetti - Remedi, Soldani, Ballardini - Giordani (30' st. Bellazzini), Brega (44' st. Nieri) -Kouko (44' st. Russo) In panchina: Ansaldi, Salvadori, Casanova, Giannini, Bianchi, Di Vito. All. Colombini

ARBITRO:
RETI: 9' , 50' e 78' Brega, 34' Vuthaj;

NOTE: osservato un minuto di silenzio in onore di Diego Maradona. Ammoniti: Casolla, Viti Angoli: 3-6. Recupero: 1'pt. 4' st.