Si è conclusa con un pareggio per 2-2 l'amichevole tra il Sora e il Napoli Primavera. L'incontro ha rappresentato un'occasione importante per la squadra bianconera, che ha potuto vedere all'opera il suo ultimo acquisto, Marcello Trotta, subito a segno all'esordio.

Il tecnico Massimiliano Schettino ha optato per un modulo 4-3-3. La formazione iniziale schierava Baldi in porta, una linea difensiva composta da Gori, Orazzo, Filì e Stano; a centrocampo operavano Rossi, Amabile e Rao, mentre in attacco il tridente era formato da Stampete, Trotta e Vono.

La partita ha visto la Primavera del Napoli portarsi in doppio vantaggio, ma il Sora ha dimostrato carattere e determinazione, riuscendo a rimontare prima della fine del primo tempo. Il primo gol dei bianconeri è stato siglato proprio da Trotta, che ha trasformato un calcio di rigore, mentre il pareggio è arrivato grazie a una rete di Stampete.

Nella ripresa, come spesso accade in questi test di preparazione, entrambi gli allenatori hanno effettuato numerosi cambi, ma il risultato non è più cambiato. Questo pareggio contro una squadra giovane e dinamica come la Primavera del Napoli offre indicazioni positive allo staff tecnico del Sora in vista dell'inizio della stagione.

Il prossimo appuntamento per il Sora è fissato per mercoledì 13 agosto, quando la squadra affronterà la Polisportiva Gaeta, formazione di Eccellenza. Il quinto test precampionato si svolgerà a Casalattico con calcio d'inizio alle ore 17.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print