L'Anzio ha definito un importante innesto all'interno dei propri quadri dirigenziali in vista della pianificazione della prossima annata sportiva. Attrappo una nota ufficiale rilasciata nella giornata di ieri, il sodalizio neroniano ha formalizzato il ritorno di Luigi Coni, figura di grandissima esperienza a cui è stata affidata la carica di Direttore Generale.

Per il dirigente si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini, dato che proprio con la compagine portodanzese aveva mosso i suoi primissimi passi nel mondo del calcio in veste di atleta. Adesso rientra nella sua città natale per mettere la propria professionalità al servizio del club, andando a occupare una posizione di vertice nell'organigramma.

La società laziale punta in modo deciso sulla competenza e sull'intuito di un professionista stimato, reduce da un lungo percorso operativo che lo ha visto protagonista sia nel panorama professionistico che in quello dilettantistico regionale, lasciando un'impronta tangibile in tutte le piazze in cui ha lavorato.

Nel prestigioso curriculum di Coni si contano infatti tappe di assoluto rilievo, a partire dalle felici militanze vissute con la Cisco Roma e con la Ternana. Particolarmente significativa è stata poi la sua permanenza quinquennale al Flaminia Civita Castellana, un ciclo d'oro durante il quale ha saputo innalzare notevolmente il tasso di competitività del club.

La sua carriera dirigenziale si è successivamente arricchita con l'esperienza da direttore generale sulla cattedra del Teramo e, in seguito, con la carica di direttore sportivo ricoperta tra le file del Legnano, prima di sposare il progetto calcistico della Tivoli nel campionato di Eccellenza, sua ultima avventura in ordine di tempo.

Nonostante gli impegni professionali lo abbiano spesso portato a lavorare a distanza dalla propria terra d'origine, il nuovo direttore generale non ha mai reciso il cordone ombelicale con il territorio neroniano, confermando costantemente la propria partecipazione e vicinanza ai principali eventi sportivi locali.

La scelta della dirigenza risponde alla chiara volontà di gettare fondamenta strutturate per l'immediato futuro, parallelamente ad altre importanti novità strutturali come la riapertura dell'impianto sportivo Bruschini e la guida tecnica della squadra affidata a mister Guida, elementi chiave per allestire un organico competitivo.

Sezione: Serie D / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture