L'Ebolitana non intende perdere tempo e accelera in modo deciso sul fronte del mercato per definire l'assetto della squadra in vista del prossimo campionato di Serie D. La compagine campana, fresca di promozione nella quarta serie nazionale, ha messo come priorità assoluta la scelta della nuova guida tecnica a cui affidare la prima squadra.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, la dirigenza avrebbe intensificato i contatti nelle ultime ore, portando un nome in forte vantaggio rispetto alle altre candidature vagliate. Al momento attuale, il profilo in cima alle preferenze societarie per la panchina biancazzurra sembra essere quello di Claudio Morelli.

L'allenatore rappresenta una figura di grande affidabilità ed esperienza per la categoria, avendo guidato sul campo realtà importanti del girone meridionale. Nelle sue più recenti avventure professionali nel massimo campionato dilettantistico, Morelli si è distinto alla guida di formazioni blasonate del calibro di Sambiase e Acireale.

Il bagaglio professionale del tecnico non si esaurisce qui, potendo vantare un lungo percorso sulla panchina di numerosi club prestigiosi del panorama calcistico del Mezzogiorno. Nel corso della sua carriera, infatti, l'allenatore ha diretto sul rettangolo verde anche compagini storiche come la Vigor Lamezia, il Cutro e la Palmese.

La dirigenza del club neopromosso vede nel profilo del tecnico l'identikit ideale per programmare una stagione di stabilità e gettare basi solide per il mantenimento della categoria. I colloqui tra le parti stanno registrando passaggi significativi, a testimonianza della volontà reciproca di approfondire i margini per una felice conclusione della trattativa.

Le prossime ore si preannunciano decisive per comprendere se l'Ebolitana riuscirà a formalizzare l'intesa definitiva con il tecnico o se si renderanno necessari ulteriori incontri prima dell'annuncio ufficiale che darà il via alla nuova annata sportiva.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture