Nessun passo indietro e, anzi, la ferma intenzione di rilanciare le ambizioni del club rossonero. Il direttore generale della Lucchese, Andrea Gianni, ha voluto fare definitivamente chiarezza sul proprio futuro professionale, spazzando via ogni singola indiscrezione che lo vedeva lontano dalla Toscana in vista del prossimo campionato.

L'avvocato romano ha scelto di blindare il proprio legame con la società guidata dal presidente Matteo Brunori, confermando la totale sintonia con i vertici dirigenziali e spegnendo sul nascere i rumors di mercato che avevano iniziato a circolare con insistenza nelle ultime settimane.

«Ho intrapreso un percorso lavorativo al fianco di patron Brunori e non intendo assolutamente lasciare» ha voluto precisare con fermezza il direttore generale, intenzionato a dare continuità al progetto tecnico e societario iniziato a Lucca, una piazza che lo ha accolto e in cui ha saputo inserirsi fin da subito.

«Raddoppio!!!» ha poi aggiunto scherzosamente il dirigente del club toscano, ironizzando sulle voci relative a un possibile mutamento di scenario che lo avrebbe visto, secondo alcune ricostruzioni giornalistiche, in procinto di sposare una nuova causa sportiva molto lontana dai colori rossoneri.

«Avevo letto su diversi giornali le notizie che mi vedevano prossimo a tornare alla Reggina, ed è proprio per questo che a suo tempo mi ero espresso a tal riguardo ad una testata giornalistica locale, informando tutti che si trattava di notizie prive di fondamento, insomma: di una fake news» ha spiegato Gianni, ricostruendo l'origine dei rumors.

Il direttore generale ha voluto porre un punto definitivo sulla questione per evitare che l'ambiente potesse essere destabilizzato da voci infondate, ribadendo la centralità della Lucchese nei suoi programmi professionali immediati e futuri.

«Ci tengo a ribadire la mia ferma volontà di proseguire con il mio incarico nella Lucchese» ha proseguito il dg della compagine rossonera, rimarcando il forte legame con il club e con la tifoseria, consolidatosi nel corso dei mesi passati all'interno della dirigenza.

«Un incarico che ricopro con orgoglio e anche con grande soddisfazione» ha sottolineato l'avvocato romano, evidenziando come l'esperienza in Toscana rappresenti un punto focale della sua carriera e come il lavoro svolto finora stia portando i frutti sperati dal sodalizio.

«Spero che le soddisfazioni proseguano anche nella prossima stagione. Ce lo auguriamo tutti» ha auspicato il dirigente rossonero, volgendo lo sguardo alla programmazione del prossimo torneo, che vedrà la squadra nuovamente impegnata sui campi per confermare quanto di buono mostrato finora.

«Daremo il massimo come sempre» ha assicurato il dirigente, promettendo il massimo sforzo da parte di tutta la struttura societaria e dello staff tecnico per mantenere alti gli standard prestazionali e per regalare nuove gioie a tutto l'ambiente sportivo lucchese.

«Mi auguro che la città, i tifosi e tutti quelli che amano la Lucchese continuino a seguirci e a sostenerci come hanno fatto in quest’ultima straordinaria stagione» ha affermato Andrea Gianni, riconoscendo il ruolo decisivo giocato dal pubblico nel corso dell'ultimo anno calcistico.

«Per noi siete fondamentali» ha voluto rimarcare con forza il braccio destro del patron Brunori, evidenziando il valore del calore popolare come motore trainante per le ambizioni e per il rendimento dei calciatori che scendono sul terreno di gioco.

«Vi aspettiamo tutti a Castelnuovo di Garfagnana per il ritiro della squadra» ha concluso il direttore generale, lanciando un invito ufficiale al popolo rossonero per il primo appuntamento stagionale in Garfagnana, prima di congedarsi con il tradizionale e caloroso «Forza Lucchese!».

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture