La Castellanzese paga dazio in casa: rimonta vincente dell'Arconatese

19.01.2022 21:30 di Maria Lopez   vedi letture
La Castellanzese paga dazio in casa: rimonta vincente dell'Arconatese

La Castellanzese non riesce più a vincere fra le mura amiche del Provasi. Dopo il vantaggio iniziale di Chessa, l’Arconatese rimonta i neroverdi nella ripresa grazie alle reti Longo e Gomis.

La prima occasione è per gli oroblù con il destro potente di Colleoni, Cincilla si rifugia in angolo. All’8′ ci prova Piran che si accentra: conclusione che termina di poco a lato. Al 24′ verticalizzazione per Travellini che riesce a servire Chessa, il numero 7 spiazza Spada e segna l’1-0. Al 38′ ottimo scambio fra Ferrandino e Chessa, nonostante l’uscita a vuoto di Spada la retroguardia ospite argina il pericolo.

In avvio ripresa Livieri opta per il quadruplo cambio, mentre Cotta riparte con gli 11 della prima frazione. All’8′ l’ex di turno Marcone, serve l’assist al bacio per Longo che trova l’1-1. Al quarto d’ora l’Arconatese raddoppia con Gomis sempre su suggerimento di Marcone, entrato decisamente bene in partita. Appena entrato subito insidioso Colombo che calcia, ma Bianchi si immola e salva l’Arconatese da un pari praticamente fatto. Non c’è più tempo, passa l’Arconatese 2-1.

Castellanzese – Arconatese 1-2

Marcatori: 24′ Chessa (C), 8′ st Longo (A), 15′ st Gomis (A)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Alushaj, Micheli (16′ st Mazzola), Chessa, Ferrandino (18′ st Colombo), Piran, Travellini (29′ st Gazzetta), Mandelli, Raso, Melli (29′ st Perego). A disposizione: Asnaghi, Pisan, Mei, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta.

Arconatese: Spada, Zucchetti (29′ st Rondanini), Medici (1′ st Longo), Vecchierelli, Bianchi, Romeo (1′ st Gomis), Spera (1′ st Marcone), Colleoni, Parravicini (1′ st Luoni), Lillo, Siani. A disp. Maldifassi, Albini, Siano, Santonocito. All. Livieri.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona (Mirarco di Treviso e Cimmarusti di Novara)

Ammoniti: Raso (C), Zucchetti (A), Rondanini (A), Alushaj (C).