La Nocerina inizia il nuovo anno con il piede giusto, conquistando una preziosa vittoria per 1-2 sul campo dell’Ugento. Un match non semplice, ma che ha visto i rossoneri imporsi con determinazione e grinta, portando a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
Primo Tempo: Partenza Sprint e Doppio Vantaggio
La partita inizia con un ritmo elevato da parte della Nocerina, che si affaccia più volte nell’area di rigore avversaria. Già all’8° minuto, Felleca serve Marquez sulla sinistra, il quale suggerisce al centro per Gerbaudo, che però non riesce a calibrare il corpo per tirare. La pressione dei rossoneri viene premiata al 10° minuto: dagli sviluppi di un calcio di punizione, Lomasto indirizza di testa verso Di Donato, il quale respinge goffamente con i pugni. Marquez, pronto sulla traiettoria della sfera, insacca con facilità.
L’Ugento, scosso dal gol subito, reagisce immediatamente chiamando alla grandissima parata Wodzicki, che compie un intervento decisivo su Navarro mandando la sfera in corner. Tuttavia, è solo una temporanea meteora per i pugliesi, perché la Nocerina continua a insistere e raddoppia al 24° minuto: dagli sviluppi di una punizione a favore dell’Ugento, Bottalico prende possesso della sfera e suggerisce alla perfezione verso Felleca, già al limite dell’area di rigore avversaria. Il numero 98 molosso controlla la palla e, in mezzo agli avversari, riesce a piazzare alla sinistra di Di Donato.
L’Ugento riesce a riorganizzare le idee e a mettere in difficoltà gli uomini allenati da Campilongo al 34° minuto: dalla punizione, in area, avvengono due colpi di testa, l’ultimo dei quali diventa estremamente pericoloso. Wodzicki, immobile, guarda la sfera scendere di poco oltre la traversa. Due minuti dopo, il giovane portiere polacco compie un’altra parata decisiva su un tiro pericoloso di Ancora. I pugliesi spingono ancora, ma il match termina 0-2 all’intervallo.
Secondo Tempo: Reazione dell’Ugento e Finale Teso
Nei secondi 45 minuti, il match regala diverse offensive da ambo le parti nei primi minuti. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze al 58° minuto: direttamente dalla punizione posta al limite dell’area molossa, Sanchez (neoentrato) piazza la sfera a mezz’altezza e Wodzicki nulla può sul rimbalzo. La rete galvanizza i pugliesi, che iniziano a premere sempre di più.
La Nocerina, seppure con meno intensità, prova comunque a rendersi pericolosa con diversi contropiedi. Al 74° minuto, Wodzicki compie l’ennesima parata decisiva, deviando in corner una conclusione avversaria. Dopo quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, non accade più nulla di rilevante.
La Nocerina batte 1-2 in trasferta l’Ugento e mantiene così il primato della classifica a pari punti con Casarano e Fidelis Andria. Una vittoria importante che dà slancio e fiducia ai rossoneri per il prosieguo del campionato.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 11:15 Foggia, Casillo non ci sta: «Quello che è successo resterà negli occhi di tutti, meritavamo il rigore»
- 11:00 Varese, Ciceri furibondo dopo il pari col Gozzano: «C’è tanta rabbia, puniti da due disattenzioni pesantissime»
- 10:45 Dossena avvisa il Novara: «Nessuna polverina magica, non voglio presunzione o superficialità»
- 10:30 Teramo, Micciola esulta dopo il derby: «Vittoria fondamentale, abbiamo messo in campo una cattiveria incredibile» Micciola gela l'ambiente sul caso
- 10:15 Siena, Voria esulta ma avvisa: «La mezz’ora più bella della mia gestione, poi ci siamo complicati la vita»
- 10:00 Sampdoria, l'elogio di Lombardo ai suoi: «Siamo sulla strada giusta, Brunori ha colpi incredibili»
- 09:45 Scafatese in Serie C, il presidente Romano annuncia la rivoluzione: «Non voglio fermarmi qui, vinceremo ancora»
- 09:30 Cosenza da record, Buscè avvisa le rivali: «Siamo nella storia, ma non diamo nulla per scontato»
- 09:15 Query riuscita Gemini ha detto Paganese-Martina, Novelli non ha dubbi: «Siamo questi, non ci manca nulla, dobbiamo solo sbagliare meno»
- 09:00 Trapani, Aronica esulta dopo il colpaccio: «Vittoria entusiasmante, i ragazzi hanno mostrato una devozione incredibile»
- 08:52 Anche dalla Sicilia arriva una promozione dall'Eccellenza alla Serie D
- 08:45 Ancona, Maurizi non ci sta: «Gol annullato di tre metri, l'arbitro ha creato nervosismo»
- 08:30 Messina, Feola avverte i suoi: «Questa maglia pesa, ma mancano sei finali e non dobbiamo mollare»
- 08:15 Lucchese, Pirozzi: «Siamo sul rettilineo finale, ora mancano solo tre punti»
- 08:00 Piacenza travolgente, Franzini avverte tutti: «L’obiettivo è arrivare ai play-off nelle migliori condizioni»
- 07:45 Polemiche in Cavese-Foggia, parla Prosperi: «Il loro rigore? Impensabile, vi spiego cosa è successo»
- 07:30 Treviso umiliato in casa, Gorini ci mette la faccia: «Oggi non siamo stati in campo, la responsabilità è mia»
- 07:15 Bari, Longo è una furia: «Se siamo quelli del secondo tempo, è impossibile salvarsi»
- 07:00 Teramo, Pomante esulta dopo il derby: «Per vincere 3-1 qui serviva una prova di enorme personalità»
- 06:45 Foggia, Pazienza non si nasconde: «Il presidente ha il diritto di essere deluso, ma ho visto segnali positivi»
- 06:30 Grosseto, Indiani esulta: «Vittoria pesantissima, qui non avevo mai vinto nemmeno io!»
- 01:00 Faenza beffato nel finale: il Castenaso strappa il pareggio
- 00:45 Caronnese travolge l'Altabrianza: 3-0 e segnale forte alla classifica
- 00:30 Il Bisceglie travolge l'Ugento e consolida il secondo posto
- 00:15 Borgosesia travolge la Fulgor Chiavazzese: 3-0 in trasferta per la capolista
- 00:00 Portici fermato in casa: il Real Grazzanise strappa un punto prezioso al San Ciro
- 23:55 Milan Futuro fermato in casa: il Sondrio strappa un prezioso 2-2
- 23:45 Club Milano batte Chisola 2-0: doppietta lampo nel primo tempo, gara sospesa per infortunio
- 23:30 Latte Dolce, amara sconfitta nel Lazio: l'Albalonga ribalta il vantaggio e vince 3-1
- 23:25 Il Siracusa ribalta il Picerno e vince meritatamente
- 23:15 Castelfidardo batte Chieti 1-0: secondo successo consecutivo nella corsa salvezza
- 23:10 Follonica Gavorrano e Aquila Montevarchi si dividono la posta: 0-0 al Malservisi-Matteini
- 23:00 Notaresco travolgente: poker servito alla Sammaurese e il Savini torna a esultare
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Fiorentina e Inter
- 22:30 CLAMOROSO - Nola, Foglia Manzillo si dimette dopo una sola gara! Torna subito Giampà
- 22:15 Ligorna corsaro contro la Lavagnese: 2-1 e vetta solitaria in Serie D
- 22:00 Trastevere-Ischia 1-1: pareggio allo Stadium ma la festa scoppia a Scafati
- 21:45 Castellanzese, beffa al "Fortunati": decide Itraloni per il Pavia
- 21:30 Serie B, i risultato finale della sfida tra Entella e Reggiana
- 21:15 Il Sora strappa un prezioso pari ad Ancona: Filì risponde a Rovinelli
- 21:00 Il Nola crolla ancora: quarta sconfitta consecutiva nel derby col Pompei
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Fiorentina-Inter
- 20:15 Tau Altopascio-Orvietana 2-1: doppietta di Carcani ribalta i biancorossi
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Roma e Lecce
- 19:55 Assalto Trastevere allo Stadium, l'Ischia alza il muro: succede tutto nella ripresa
- 19:45 Battaglia al Curlo: il Fasano piega il Manfredonia e lancia la sfida al Barletta
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Entella-Reggiana
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 33° turno delle 17:30
- 19:25 Il Chieti affonda nelle Marche: scontro salvezza amaro, il Castelfidardo ringrazia Morais
- 19:15 Serie B, i risultato finale della sfida tra Sampdoria e Avellino