Il Ghiviborgo ha ufficializzato due importanti operazioni di mercato in vista della stagione 2025/26, rafforzando rosa e organico con innesti mirati in reparti strategici. La dirigenza ha concluso l'acquisizione delle prestazioni sportive di due calciatori che vanno ad arricchire le opzioni tecniche a disposizione del club.

Il primo colpo riguarda Anders Bolling Asmussen, centrocampista danese classe 2005 proveniente dall'Empoli. Il giovane talento scandinavo arriva in prestito dopo una prima parte di stagione travagliata: inizialmente schierato con il Rimini, Asmussen è stato costretto a rientrare alla base in seguito alle note difficoltà societarie che hanno portato al fallimento del club romagnolo. Nell'ultima giornata della finestra di mercato, l'Empoli ha deciso di girarlo al Ghiviborgo con la formula del prestito, offrendo al giovane danese l'opportunità di continuare il proprio percorso di crescita. Si tratta di un centrocampista dalle marcate caratteristiche offensive, elemento che potrebbe garantire maggiore spinta e pericolosità nella metà campo avversaria.

Il secondo acquisto porta in Italia un difensore di nazionalità argentina: Benjamin Angel Paulino. Il centrale sudamericano si presenta con credenziali interessanti, essendo descritto come un elemento dotato di notevole struttura fisica abbinata a spiccate qualità tecniche. L'innesto di Paulino va a puntellare il pacchetto arretrato, settore nel quale la società ha evidentemente individuato la necessità di rafforzarsi in vista dei prossimi impegni stagionali.

In direzione opposta, il mercato del Ghiviborgo registra due partenze. Leonardo Brisciani ha lasciato la squadra per accasarsi al Carbonia, mentre Francesco Citarella proseguirà la propria carriera con l'Orvietana. Due addii che liberano spazio in rosa e permettono alla società di rimodulare l'organico secondo le esigenze tecniche e gli obiettivi stagionali.

Le operazioni concluse testimoniano la volontà del club di mantenere competitiva la squadra attraverso interventi mirati, puntando su profili giovani e di prospettiva come Asmussen, affiancati da elementi di esperienza internazionale come Paulino. La campagna acquisti si inserisce nella strategia della società di costruire un gruppo solido e ambizioso per affrontare al meglio le sfide della stagione 2025/26.

Sezione: Serie D / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 20:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print