Un rinforzo di peso per l'attacco dell'Olandesina è ormai imminente. La Pistoiese è vicinissima a chiudere l'accordo per portare in maglia arancione Cherif Diallo, un nome che promette di infiammare il reparto offensivo e completare la rosa in vista della prossima stagione. L'indiscrezione, riportata da PistoiaSport, suggerisce che il club abbia individuato nel classe 1997 l'elemento di spicco tanto atteso.

Nato a Monrovia, in Liberia, nel 1997, Diallo è sbarcato in Italia nel 2018, iniziando la sua avventura calcistica con la maglia della Fezzanese, dove ha militato per due stagioni. La sua carriera ha poi preso slancio al Derthona, dove nel 2022 si è messo in luce con ben 17 reti, dimostrando già allora un notevole fiuto per il gol. Successivamente, il percorso lo ha portato in Toscana, vestendo le divise dell'Arezzo e del Prato.

La scorsa stagione lo ha visto protagonista di un'esperienza divisa tra Clivense e Ravenna, segnando anche una rete proprio contro gli arancioni nel gennaio 2024. Il suo cammino si è poi concluso alle Dolomiti Bellunesi, dove ha vissuto una stagione trionfale. In Veneto, infatti, Diallo è stato tra gli artefici della promozione in Serie C, contribuendo con otto gol e cinque assist in tutte le competizioni, a conferma delle sue complete doti di attaccante.

Nonostante non sia stato riconfermato dalla compagine neopromossa, Diallo sembra ormai a un passo dall'approdare alla Pistoiese. Stiamo parlando di un centravanti molto forte fisicamente, un vero e proprio trascinatore del reparto offensivo. Le sue caratteristiche lo rendono un attaccante completo: abbina la sua struttura imponente alla capacità di attaccare lo spazio e di essere lucido negli ultimi sedici metri.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 09:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print