Allo stadio “Conte” di Pozzuoli è in programma l’incontro tra Puteolana e Nardò valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie D girone H. Vero e proprio testacoda tra la squadre campana e quella salentina; la Puteolana occupa l’ultimo posto in classifica, mentre il Nardò si trova in prima posizione dopo una lunga cavalcata vincente. La formazione puteolana tenta di riprendere il cammino salvezza con la società ancora attiva sul mercato, quella neretina è invece determinata a tenersi stabile nei primi posti della classifica.
Il primo tempo inizia con i padroni di casa tesi all’attacco, al 5′ ci prova Granata ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Puteolana molto aggressiva al 10′ con una conclusione di Lauria finita sul fondo. Al 29′ la Puteolana passa in vantaggio con un gran tiro dalla lunga distanza di Ruggiero che supera Joakim portando in vantaggio i padroni di casa. Al 37′ raddoppio della Puteolana con Romeo che insacca dopo una grande azione di Armeno il quale lo serve sotto porta dopo aver superato un avversario. Al 42′ ancora Puteolana in avanti con la conclusione di Lauria respinta in angolo, poco dopo ci prova Armeno ma il tiro viene fermato dal portiere. Sul finale di primo tempo il Nardò ci prova con Tornos, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il primo tempo termina 2-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia ancora con la squadra locale molto aggressiva e tesa all’attacco. All’8′ insidioso tiro di Laura che termina di poco sul fondo. Al 17′ gran tiro di Celiento appena entrato che viene respinto in corner, sugli sviluppi del calcio d’angolo, tentativo di Granata che termina di poco fuori. Al 24′ ancora Puteolana in avanti con un gran tiro di Romeo che finisce di poco a lato, botta e risposta del Nardò con una conclusione di Potenza bloccata facilmente da Romano. Al 36′ pericolosa punizione di Celiento terminata di poco a lato, poco dopo altra punizione, stavolta per il Nardò, con Caputo che conclude l’azione sul fondo. Al 38′ il Nardò accorcia le distanze con un tiro di Caputo che si insacca alle spalle di Romano. L’arbitro concede otto minuti di recupero tra le proteste dell’esiguo pubblico.
Termina 2-1 una gara molto combattuta ma ben giocata dalla Puteolana che ha tenuto bene il campo con un pressing più che asfissiante. Partita poco incisiva del Nardò che nonostante la sconfitta resta a pari punti con il Taranto nei primi posti della classifica.
PUTEOLANA: Romano, Zingaro, Armeno, Fontanarosa, Granata, Riccio S., Romeo A. (26’st Massa), Lauria (16’st Celiento), Guarracino (36’st Palumbo), Cigliano (32’st Della Monica), Ruggiero (43’st Festa). All. Ciaramella
NARDÒ: Joakim, Romeo S., Stranieri, Potenza, Cancelli, Caputo, Lezzi (30’st Trinchera), Valzano (33’st Lamacchia), Nicolao (32’st Zappacosta), Tornos, Massari (46’st Gallo). All. Danucci
RETI: 29′ Ruggiero, 37′ Romeo (P) – 38’st Caputo (N)
AMMONIZIONI: Tornos, Lezzi, Valzano, Trinchera, Caputo (N) Cigliano, Ruggiero, Armeno, Fontanarosa (P)
Arbitro: Grassi di Forlì. Ass. Merciari di Forlì e Tagliaferri di Faenza
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Aurora Alto Casertano, c'è una novità nello staff tecnico
- 23:30 Fidelis Andria: ecco dove e quando si terrà il ritiro precampionato
- 23:15 Sansepolcro: ecco lo staff tecnico per la stagione 25-26
- 23:00 L'esperto difensore Pissinis pronto ad una nuova avventura
- 22:45 Perugia, il dg Barras: «Stiamo facendo un grande sforzo»
- 22:30 Trebisacce, c'è l'arrivo del giovane difensore Iannibelli
- 22:15 Afragolese al completo: definito lo staff tecnico per mister Ciaramella
- 22:07 Novara: piace un attaccante di proprietà del Cesena
- 22:00 Vianese Calcio, colpo tra i pali: arriva il giovane Caccialupi
- 21:45 Gravina: chiusa una stagione, c'è un nuovo inizio ambizioso
- 21:37 Ternana: capitan Capuano verso la Serie B? Lo scenario
- 21:30 Cerreto conferma la permanenza in rossoblù: «La Caronnese è casa mia»
- 21:25 Livorno: si avvicina la conferma di uno dei protagonisti della promozione
- 21:20 Palmese: si avvicina un 29enne centrocampista argentino
- 21:15 Reggiana, si chiude l'era Cigarini: saluta dopo quattro stagioni
- 21:05 Caldiero Terme: occhi su un centrocampista andato in doppia cifra nell'ultima D
- 21:00 Montorio FC, colpo in attacco: ufficiale l'ingaggio di Bounafaa
- 20:55 ufficialeProgresso, torna un attaccante. Confermata la nostra esclusiva
- 20:50 Turris, che tristezza: disinteresse in città, si resta senza calcio?
- 20:45 Il Chievo Verona ha scelto l'allenatore per l'annata 25-26
- 20:40 ufficialePotenza, rinnovo per il mister. Annunciato anche il suo staff
- 20:35 ufficialeAscoli, contratto biennale per il nuovo diesse
- 20:30 Il Gladiator si aggiudica l'esperto difensore Balzano
- 20:25 ufficialeIl Picerno annuncia il rinnovo di un classe '89
- 20:21 Caos Triestina: si può arrivare a 13 punti di penalizzazione! Gorgone ci pensa, Delli Carri si dimette?
- 20:20 ufficialeUn ex Mantova e Seregno per l'attacco della Real Calepina
- 20:15 La Roma è molto vicina ad uno dei giovani protagonisti dell'ultima C
- 20:10 ufficialePontedera, c'è la firma di Edoardo Vona
- 20:05 ufficialeUn 28enne attaccante firma col Sant'Angelo
- 20:04 Vastogirardi: si va verso la rinuncia al campionato di Serie D!
- 20:00 Biagioni verso il Pavia: il difensore sceglie la D nonostante le sirene dalla C
- 19:55 ufficialeIl Caldiero Terme saluta il suo direttore sportivo
- 19:50 ufficialeNuovo portiere annunciato dall'Aversa
- 19:45 ufficialeDerthona, presentato il nuovo allenatore
- 19:30 Pineto: si avvicina un calciatore dell'ultimo Messina
- 19:15 Altra idea per l'attacco della Reggina. Figlio di un grande bomber
- 19:00 ufficialeAltri tre calciatori salutati dalla Maceratese
- 18:45 Avellino, Guarnieri in partenza: ecco dove potrebbe finire il portiere
- 18:40 ufficialeIl Castelfidardo annuncia il nuovo allenatore
- 18:35 ufficialeNuova conferma annunciata dal Vado
- 18:30 La Salernitana accelera: tra Capomaggio, Achik e non solo
- 18:25 Ancona: smentiti problemi sull'iscrizione al campionato
- 18:20 ufficialeCasarano, annunciata la firma di quattro centrocampisti
- 18:15 Nessi lascia il Caldiero: firma un biennale con un club neopromosso in C
- 18:10 ufficialeAltra conferma in casa Este
- 18:05 ufficialeAnche Germano tra i confermati della Sancataldese
- 18:00 Altro ambizioso obiettivo di mercato per le neopromossa Heraclea
- 17:55 ufficialeColpo a centrocampo piazzato dal Trapani
- 17:50 ufficialeNuovo arrivo in casa Novara. Firma un biennale