Allo stadio “Conte” di Pozzuoli è in programma l’incontro tra Puteolana e Nardò valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie D girone H. Vero e proprio testacoda tra la squadre campana e quella salentina; la Puteolana occupa l’ultimo posto in classifica, mentre il Nardò si trova in prima posizione dopo una lunga cavalcata vincente. La formazione puteolana tenta di riprendere il cammino salvezza con la società ancora attiva sul mercato, quella neretina è invece determinata a tenersi stabile nei primi posti della classifica.
Il primo tempo inizia con i padroni di casa tesi all’attacco, al 5′ ci prova Granata ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Puteolana molto aggressiva al 10′ con una conclusione di Lauria finita sul fondo. Al 29′ la Puteolana passa in vantaggio con un gran tiro dalla lunga distanza di Ruggiero che supera Joakim portando in vantaggio i padroni di casa. Al 37′ raddoppio della Puteolana con Romeo che insacca dopo una grande azione di Armeno il quale lo serve sotto porta dopo aver superato un avversario. Al 42′ ancora Puteolana in avanti con la conclusione di Lauria respinta in angolo, poco dopo ci prova Armeno ma il tiro viene fermato dal portiere. Sul finale di primo tempo il Nardò ci prova con Tornos, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il primo tempo termina 2-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia ancora con la squadra locale molto aggressiva e tesa all’attacco. All’8′ insidioso tiro di Laura che termina di poco sul fondo. Al 17′ gran tiro di Celiento appena entrato che viene respinto in corner, sugli sviluppi del calcio d’angolo, tentativo di Granata che termina di poco fuori. Al 24′ ancora Puteolana in avanti con un gran tiro di Romeo che finisce di poco a lato, botta e risposta del Nardò con una conclusione di Potenza bloccata facilmente da Romano. Al 36′ pericolosa punizione di Celiento terminata di poco a lato, poco dopo altra punizione, stavolta per il Nardò, con Caputo che conclude l’azione sul fondo. Al 38′ il Nardò accorcia le distanze con un tiro di Caputo che si insacca alle spalle di Romano. L’arbitro concede otto minuti di recupero tra le proteste dell’esiguo pubblico.
Termina 2-1 una gara molto combattuta ma ben giocata dalla Puteolana che ha tenuto bene il campo con un pressing più che asfissiante. Partita poco incisiva del Nardò che nonostante la sconfitta resta a pari punti con il Taranto nei primi posti della classifica.
PUTEOLANA: Romano, Zingaro, Armeno, Fontanarosa, Granata, Riccio S., Romeo A. (26’st Massa), Lauria (16’st Celiento), Guarracino (36’st Palumbo), Cigliano (32’st Della Monica), Ruggiero (43’st Festa). All. Ciaramella
NARDÒ: Joakim, Romeo S., Stranieri, Potenza, Cancelli, Caputo, Lezzi (30’st Trinchera), Valzano (33’st Lamacchia), Nicolao (32’st Zappacosta), Tornos, Massari (46’st Gallo). All. Danucci
RETI: 29′ Ruggiero, 37′ Romeo (P) – 38’st Caputo (N)
AMMONIZIONI: Tornos, Lezzi, Valzano, Trinchera, Caputo (N) Cigliano, Ruggiero, Armeno, Fontanarosa (P)
Arbitro: Grassi di Forlì. Ass. Merciari di Forlì e Tagliaferri di Faenza
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:15 Confermata la squalifica di sette giornate per l'allenatore dell'Ascoli, Francesco Tomei
- 07:00 Svincolati - 33enne difensore ex Modena, Pordenone e Reggina
- 06:45 Palermo-Bari a porte chiuse per i tifosi baresi: trasferta vietata per motivi di sicurezza
- 06:30 Serie D, boom di anticipi: uno già domani, ben 46 di sabato!
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 23:45 Juve Stabia, Giorgini: «Castellammare la scelta ideale per nuovi stimoli»
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini