Una bella Sarnese ottiene la prima vittoria di questo 2015 sull'ostico campo della Scafatese, sfatando finalmente il tabù negativo della scorsa stagione. Tre punti fondamentali quelli conquistati dagli uomini di Vitter contro il team gialloblù dell'ex Marcucci, e se non fosse stato per le due traverse e per le occasioni sprecate, il passivo sarebbe stato più largo per i sarnesi. La gara sul sintetico scafatese, accompagnata da un forte temporale che si è protratto per l'intera partita, ha visto il ritorno in campo di una pedina fondamentale nell'economia del gioco di Vitter come Savarese, dal quale è partito l'assist vincente per la rete di Guarro. In difesa Liccardi prende il posto dello squalificato Catalano, mentre Di Capua parte dalla panchina. Di nuovo una buona prestazione anche per Nobile, il quale nonostante le pochissime volte in cui è stato chiamato in causa dai locali, si è fatto sempre trovare pronto, a testimonianza della grande sicurezza acquisita dal giovane portiere. Bastano cinque minuti alla Sarnese per passare in vantaggio: lancio di Savarese sulla sinistra per l'accorrente Guarro, incursione in area e diagonale vincente alle spalle di Gallo per il vantaggio granata. Si tratta della quinta rete stagionale per l'esterno mancino di Torre Annunziata. Al 13' occasione per il raddoppio degli ospiti: cross dalla destra di Cozzolino, colpo di testa di Maggio, palla sulla traversa! Dopo un minuto Tufano prova la conclusione dalla distanza, Gallo si distende in angolo. Sul corner successivo, battuto dallo stesso Tufano, Imparato impatta di testa ma la palla termina fuori di poco. Al 43' ancora Tufano apre per Guarro sulla sinistra, palla al centro bassa e tesa per Maggio che manca il gol calciando la sfera sul portiere in uscita. La ripresa si apre da dove si era chiusa: Maggio prova a rendersi pericoloso con un gran tiro, il portiere blocca la sfera. Al 12' cross di Gaudieri per i padroni di casa, colpo di testa di Marcucci, gran risposta di Nobile che sventa il pericolo dell'ex. La Sarnese riesce a gestire bene le sterili iniziative della Scafatese. Al 33' Fontanarosa la serve al centro, colpo di testa di Imparato che termina poco a lato della porta di Gallo. Al 40' assist di Morgillo dalla destra, acrobazia di Marcucci che finisce di poco sopra la traversa. Al 43' ci prova Manzo da fuori, Nobile para. Al 44' Savarese scocca un gran tiro dal limite che si infrange sulla traversa. Dopo centottanta secondi di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. La Sarnese si porta a quota ventinove in classifica e attende con tranquillità il prossimo impegno casalingo contro i pugliesi del Monopoli.
Scafatese-Sarnese 0-1
Scafatese (3-5-2): Gallo, Amendola (6'st Manzo), Gaudieri, Cuomo, Caiazzo, Imbriaco, Romano (5'st Scognamiglio), Avino (30'st Morgillo), Farriciello, Comegna, Marcucci. A disposizione: Mangini, Procentese, Terlino, Marano, Tavassi, Lombardi. Allenatore: Amura
Sarnese (3-5-2): Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Liccardi, Fontanarosa, Savarese (45'st Nasto), Ottobre, Maggio (29'st Di Capua), Tufano, Imparato (35'st Di Palma). A disposizione: Ruocco, Grenni, Viscovo, Ianniello, Iovene. All. Vitter
Arbitro: Vimercati di Cosenza
Rete: 5' pt Guarro
Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti Amendola, Imbriaco, Caiazzo, Comegna (Sc), Maggio, Ottobre, Guarro (Sa). Angoli Scafatese 2 - 4 Sarnese. Recuperi 1°T: 2' - 2°T: 3'.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:45 Ercolanese, colpo in attacco: torna Orefice dopo tre anni
- 13:30 Dopo 270 presenze tra B e C, Terrani torna a casa: l'ex Inter va al Vigevano
- 13:15 Bologna, Castro promette un nuovo trionfo: «Potrei guidare io il pullman della vittoria»
- 13:00 Ugento, operazione da registrare: Marcos Cordary torna in giallorosso
- 12:45 La Jesina nella tempesta: rivoluzione tecnica e azionaria dopo un inizio disastroso
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 9° turno (12:30)
- 12:15 Juventus, Bremer si riprende la difesa: il brasiliano verso il rientro
- 12:00 Pro Villafranca, Foschi va a rinforzare la retroguardia
- 11:45 Unitas Sciacca, un talento palermitano consolida la linea mediana
- 11:30 Giorgione, rinforzo in mediana: arriva il croato Rezic
- 11:15 Soriano Fabrizia, innesto internazionale: arriva Cabrera dalla Bolivia
- 11:00 Chiesanuova, colpo in attacco: arriva Matteo Perri dal Sambiase
- 10:45 Marsala Calcio, colpo under: arriva l'esterno difensivo Andrea Parisi
- 10:30 Bomber Marcello Prima: il “Van Basten della Serie C”
- 10:15 Dolomiti Bellunesi, è il primo “monday night”: al “Tognon” arriva il Lumezzane
- 10:00 Mestrino United, triplo colpo per uscire dall'emergenza infortuni
- 09:45 Due giovani talenti extracomunitari coronano il sogno calcistico con la Boys Caivanese
- 09:30 San Giorgio Piana, doppio innesto dal mercato: arrivano Mulè e Cacicia
- 09:15 ufficialeColpo Gladiator, tutto come preannunciato da NC
- 09:00 Lorenzo Carmona Ramírez è il nuovo attaccante della Fermana
- 08:45 Real Bacoli Sibilla, arriva il centrocampista Marco Castagna
- 08:30 Folgore Caratese-Chievo: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 08:15 ufficialeSporting Cecina, c'è l'ingaggio di Riccardo Scarpa
- 08:00 Barletta-Ferrandina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:45 Pianico, colpo in mediana: arriva Davide Ghidini
- 07:30 Breno-Milan Futuro: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:15 Real Monterotondo, risoluzione con Calabrese: c'è il ritorna di Silvestrini
- 07:00 Fidelis Andria-Nola: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 06:45 Casatese Merate, rinforzo under per la porta: arriva Mattia Cucchi
- 06:30 Messina-Reggina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 00:30 Follonica Gavorrano, Baiano: «Conosco solo un modo per venire fuori da certe situazioni»
- 00:15 Adriese, tutti disponibili per la sfida contro il San Luigi: obiettivo vittoria
- 00:00 Italia, la strada per il Mondiale 2026 passerà ancora dagli spareggi
- 23:45 Ligorna, Pastorino: «È stata una partita particolare e strana»
- 23:30 De Sanzo sul 2009 Sall: «Ragazzo geniale, è nato per giocare a pallone»
- 23:15 Castelfidardo, Paramatti avverte: «Atletico Ascoli costruita per stare in alto»
- 23:00 Tanti movimenti di calciomercato questo sabato: le top news delle 23
- 22:45 Milazzo, Strianese: «Stupito dall'equilibrio del Girone I. Competitività aumentata parecchio»
- 22:30 «Ostiamare, L'Aquila, Nocerina e Scafatese per la Serie C»
- 22:15 Campodarsego, Bedin: «Unione La Rocca? Vogliamo conquistare punti importanti»
- 22:00 Straface: «Derby dello Stretto? Ci arriva meglio il Messina»
- 21:45 Il diesse Turino: «Girone A di serie D migliorato? Non la penso così»
- 21:30 Mister Torrisi sul suo futuro: «In D ho già vinto tutto... priorità assoluta alla serie C»
- 21:15 Atletico Ascoli, Seccardini: «Gruppo concentrato, usciremo da questo momento»
- 21:15 Rimini, a Perugia una vittoria firmata made in Rimini
- 21:00 Chieti, Battisti: «Ancona? L'avevo già pronosticata come favorita per la C»
- 20:45 Inter, al via l'operazione rinnovi: Frattesi e Carlos Augusto al centro della strategia nerazzurra
- 20:30 Chievo, Cacciatore: «Folgore Caratese la più forte del girone... in questo momento»
- 20:15 Fasano, Agnelli: «Con la Virtus in palio punti importantissimi»
- 20:00 Svincolati - Sul mercato un 20enne attaccante ex Ostiamare